News

Cultura

“Premio InediTO” 2021 alla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani

Sono 110 i finalisti della ventesima edizione del Premio InediTO 2021 di Torino, la premiazione si terrà sia in presenza che online. Tra i protagonisti della serata, Willie Peyote

76 autori hanno gareggiato nelle varie sezioni e 34 per i premi speciali selezionati a marzo dal Comitato di Lettura tra 1.249 iscritti e 1.382 opere (record assoluto del premio che ha raddoppiato gli iscritti rispetto all’edizione 2020) ricevute da tutta Italia e dall’Estero (USA, Giappone, Scozia, Inghilterra, Belgio, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Lituania, Croazia) - a conferma dell’internazionalità acquisita dal premio.

L'evento, presentato dal direttore Valerio Vigliaturo, vede la partecipazione (in presenza e a distanza) dei rappresentanti degli enti partner, i componenti della Giuria presieduta da Margherita Oggero e formata da Milo De Angelis, Maria Grazia Calandrone, Enrica Tesio, Sacha Naspini, Marco Lupo, Valentina Maini, Michela Marzano, Massimo MorassoElisabetta PozziEmiliano Bronzino, Alice FilippiPaolo Mitton, Teresa De SioWillie Peyote, e dai vincitori della passata edizione.

Verranno proclamati in diretta i vincitori del concorso, unico nel suo genere, che si rivolge a ogni forma di scrittura (poesia, narrativa, saggistica, teatro, cinema e musica) in lingua italiana e a tema libero.

Come consuetudine del premio, alle opere dei vincitori sarà dedicato il reading a cura dell'attrice Melania Giglio, sonorizzato da Megahertz (musicista e compositore) e Ramon Moro (trombettista e compositore).

Il premio è organizzato dall’associazione Il Camaleonte di Chieri (TO) e la sua realizzazione è sostenuta, tra gli altri, da Regione PiemonteFondazione CRT e Camera di commercio di Torino.

Una serata entusiasmante all'insegna dell'arte e della scrittura, da non perdere.