News

Cultura

Prima giornata nazionale dei Locali Storici d’Italia a Torino

Viene inaugurata la prima giornata nazionale dei Locali Storici d’Italia, un viaggio alla scoperta dell’origine dell’ospitalità italiana. Un tuffo nel passato tra memoria, identità e cultura



L'Associazione dei Locali Storici d’Italia organizza un evento nazionale: un tuffo nel passato tra memoria, identità e cultura.

Viene inaugurata la prima giornata nazionale dei Locali Storici d’Italia, un viaggio alla scoperta dell’origine dell’ospitalità italiana.

Il 13 novembre 2021, infatti, i Locali Storici d’Italia aprono le porte, facendo conoscere le loro storie attraverso iniziative ed eventi. Si tratta di realtà che hanno contribuito a costruire il nostro Paese.

Grazie a visite guidate, degustazioni e conferenze organizzate dai soci, sarà possibile immergersi nelle tradizioni e nelle vicende storiche più avvincenti d’Italia.

La giornata sarà dedicata a far conoscere da vicino il patrimonio storico-culturale dei soci dell’Associazione e a costruire un percorso di divulgazione del valore dei Locali Storici.

Tra i locali storici di Torino sono in programma tour guidati presso Ristorante Del Cambio, Al Bicerin, Baratti & Milano e molti altri.

Sul sito è possibile consultare tutte le iniziative dei locali, con i relativi orari, regione per regione.