La Reggia di Venaria ospita la seconda edizione di Corollaria Flower Exhibition, la prima rassegna italiana dedicata all’arte floreale che raduna florovivaisti, fioristi e flower designer da tutta Italia. Un evento unico che permette a professionisti, flower designer, fioristi, scuole, appassionati, turisti e semplici curiosi di scoprire le ultime novità del settore e la bellezza del mondo floreale.
Sette le sale della Reggia - il Rondò Alfieriano, la Cappella di Sant Uberto, l’Anticamera dei Valletti a Piedi, la Sala di Diana e le Sale 17, 19 e 31 - che si vestono di fiori, esposti sotto forma di installazioni artistiche e decorative realizzate da alcuni dei più importanti artisti floreali nostrani in un gioco di colori e profumi:
Oltre alle opere d'arte floreali, sono previsti veri e propri floral - show che, nel weekend, vedono esibirsi i professionisti di Federfiori in dimostrazioni di arte floreale in sinergia con la musica.
Sabato 17 settembre, dalle 18.30 a mezzanotte, viene organizzata Una Notte alla Reggia di Venaria | Corollaria Flower Edition, una serata targata Club Silencio all’insegna della cultura e del mondo floreale, con visita, music, food & drink.
L’edizione 2022 di Corollaria è organizzata da Associazione Società Orticola del Piemonte, in collaborazione con Asproflor, l’associazione di produttori florovivaisti italiani, e Federfiori Confcommercio, la Federazione Nazionale dei fioristi italiani.
Per maggiori informazioni: qui.