Una nuova stagione estiva del progetto SVINCOLI CULTURALI dell’Associazione San Pietro in Vincoli Zona Teatro, una rinnovata edizione ancora più luminosa
Una nuova stagione estiva del progetto SVINCOLI CULTURALI, organizzato dall’Associazione San Pietro in Vincoli Zona Teatro.
Una rinnovata edizione, ancora più luminosa «tra una nuova identità visiva e una rinnovata illuminazione del complesso [San Pietro in Vincoli]».
Un'articolata programmazione di eventi quella di E/STATE IN SVINCOLI! 2021, vincitrice del bando Torino a Cielo Aperto della Fondazione per la Cultura della Città di Torino.
L'associazione San Pietro in Vincoli Zona Teatro riunisce tre enti indipendenti, con sedi proprie collocate nello stesso edificio, ovvero l'ex-cimitero San Pietro in Vincoli.
Tutti e tre le istituzioni si occupano di produzione teatrale, formazione e organizzazione di eventi culturali in svariate location disseminate sul territorio urbano e nazionale.
L’offerta proposta dall'associazione parte dal teatro fino a coinvolgere il mondo delle arti e dell’intrattenimento a 360°. I contenuti «esplorano la relazione tra benessere psicofisico e qualità della vita delle persone e delle comunità».
La rassegna, giunta alla sua terza edizione, è stata inaugurata venerdì 28 maggio con la serata Plenilunium dedicata alla Luna, nell’ambito della manifestazione Torino a Cielo Aperto. Il festival si svolgerà fino al 19 settembre 2021.
La proposta tuttavia si presenta variegata includendo spettacoli per bambini; eventi culturali; incontri e dibattiti scientifici dedicati alla Luna; spettacoli teatrali di compagnie locali e nazionali e molto altro.
L'evento è organizzato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, l'Infini.To Planetario, il Museo dell'Astronomia e dello Spazio e l'Associazione AnMa.
Programma in aggiornamento sul sito.