News

Cultura

“Scritto sul mio corpo” alle OGR

Una danza sulle esperienze interiori e sulla fragilità della nostra condizione, una preghiera corale profana che racchiude la precarietà e le speranze del tempo presente. 

Inaugurata il 16 gennaio 2022 con lo spettacolo Leonardo Da Vinci – Anatomie spirituali, prosegue Moving Bodies, Open Your Mind, la prima stagione coreutica di OGR con gli spettacoli della Compagnia EgriBiancoDanza e la coreografia ad opera di Raphael Bianco.

Sul palco Sala Fucine va in scena Scritto sul mio corpo, nato dal progetto digitale Racconta – Mi – Racconto ideato nel 2021 per generare interazione tra pubblico e artisti anche con la chiusura dei teatri. Durante quest’ultima, sono state raccolte le testimonianze del pubblico, fonte di ispirazione e rielaborazione per la realizzazione del monologo dello scrittore Federico Riccardo.

Il tema del corpo plasmato dalla vita di questo ultimo anno è un pilastro fondante di questo lavoro. Una danza sulle esperienze interiori e sulla fragilità della nostra condizione, una preghiera corale profana che racchiude la precarietà e le speranze del tempo presente.

Interpretato dall’attrice Silvia Giulia Mendola, con la colonna sonora dei BowLand, presenti live per la serata con la loro musica permeata di mistero.

La stagione Moving Bodies, Open Your Mind proseguirà sabato 10 settembre con Einstein – The Dark Matter e Mystery Sonata, in programma sabato 26 novembre 2022.

Biglietti: Intero 25 € / Ridotto -20%

Per maggiori informazioni: sito.