News

Cultura

“Museo sonoro” al Castello di Rivoli

Club Silencio torna ad animare i musei torinesi con il secondo di tre appuntamenti del nuovo format che unisce luoghi di cultura e performance musicali



Club Silencio torna ad animare i musei torinesi con il secondo di tre appuntamenti del nuovo format che unisce luoghi di cultura e performance musicali.

L'evento, prodotto nell’ambito di TOurDAYS, è un progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino con lo scopo di sostenere le attività musicali e dello spettacolo dal vivo. Partner dell'iniziativa è IREN, con l'aiuto della Fondazione Compagnia di San Paolo e in collaborazione con Hangar Piemonte.

Per questa occasione, Club Silencio ha scelto un'altra location spettacolare: il Castello di Rivoli.

La serata si apre con il talk Human After All. Evoluzione tecnologica e ricerca sonora , che si terrà dalle 18 alle 19 (accesso gratuito) con il moderatore Alberto Ferrari (di Club Silencio). Si discuterà in merito all'evoluzione tecnologica e alla ricerca nell'ambito musicale insieme alla Sartoria Sonora e OZMOTIC.

Dalle 19 alle 24, dj-set a cura di Sartoria Sonora, le performance musicali del progetto artistico multidisciplinare Ozmotic e le contaminazioni degli artisti di Zona Trigger. Presente all’evento anche l'installazione audiovisiva Adversarial Feelings, realizzata dal collettivo indipendente Superbudda.

Durante tutta la serata si potrà visitare la Collezione Permanente del Museo e due mostre, Espressioni. La proposizione e SEX, dedicata ad Anne Imhof e approdata a Rivoli dopo la Tate Modern di Londra e dopo l'Art Insitute di Chicago.

L’accredito online è obbligatorio.

Non potevano mancare le serate organizzate da Club Silencio per questa ripartenza estiva tutta da scoprire.

Maggiori informazioni e accredito sul sito.