Club Silencio torna ad animare i musei torinesi con il primo di tre appuntamenti del nuovo format che unisce luoghi di cultura e performance musicali
Club Silencio torna ad animare i musei torinesi con il primo di tre appuntamenti del nuovo format che unisce luoghi di cultura e performance musicali.
L'evento, prodotto nell’ambito di TOurDAYS, è un progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino con lo scopo di sostenere le attività musicali e dello spettacolo dal vivo. Partner dell'iniziativa è IREN, con l'aiuto della Fondazione Compagnia di San Paolo e in collaborazione con Hangar Piemonte.
Per questa occasione, Club Silencio ha scelto una location unica, nel cuore di Torino: i Giardini Reali.
La serata si aprirà con il talk Virtual Insanity (accesso gratuito): Francesco Mulassano (di Soundmit) discuterà insieme a VERA e Algo:ritmi delle possibili sinergie e legami tra il mondo musicale e quello della realtà virtuale.
Dalle ore 19 i Giardini Reali (accesso gratuito) diventeranno il background di performance musicali curate da artisti piemontesi: in programma Music for Metahumans di Grienkho x Algo:ritmi, Frequencies, l'installazione audio-sonora di Seeyousound Festival e VERA e la virtual reality experience a cura di Sweet Life Factory.
Durante la serata sarà possibile gustare drink rinfrescanti con in sottofondo della buona musica. Inoltre, con un biglietto del costo ridotto di 5€, si potrà percorrere la storia della famiglia reale visitando gli Appartamenti della Regina Elena e le Cucine, spazi che saranno aperti esclusivamente per l’occasione. Nel biglietto è inclusa anche la visita al Museo Archeologico, una collezione di antichità voluta nel XVI secolo dal duca Emanuele Filiberto di Savoia e successivamente arricchita.
L’accredito online è obbligatorio.
Non potevano mancare le serate organizzate da Club Silencio per questa ripartenza estiva tutta da scoprire.
Maggiori informazioni e accredito sul sito.