News

Musica

“Il pacco da giù” all’Osteria Rabezzana

All'Osteria Rabezzana torna Il pacco da giù, l’originale serata all’insegna della musica del Mediterraneo con Simone Campa & La Paranza del Geco

All'Osteria Rabezzana torna Il pacco da giù, l’originale serata all’insegna della musica del Mediterraneo e del racconto di quella tradizione amorevole che è parte integrante della storia dell’emigrazione italiana, per cercare di cancellare la lontananza fisica e conservare le tradizioni culturali e alimentari di ogni famiglia.

Oggi, nella Torino universitaria, Il pacco da giù diventa la metafora del senso di identità e di appartenenza dello studente fuori sede.

Ospite della serata Chiara Spinelli, autrice del silent book Il pacco da giù (Quinto Quarto Edizioni) e rappresentanti dei due atenei torinesi, Università e Politecnico. Colonna sonora le musiche, i canti e i balli tradizionali del Salento, del Gargano, della Murgia e di tutte le regioni del Sud Italia con Simone Campa & La Paranza del Geco.

Come da format, durante la serata è possibile cenare prima del concerto con il menù alla carta, dove si possono trovare piatti legati alla cucina regionale, caratterizzandosi per la valorizzazione della tradizione gastronomica piemontese e la stagionalità dei prodotti usati, per i sapori semplici e l’utilizzo di materie prime di qualità. Da non dimenticare la possibilità di accompagnare l'intera serata scegliendo tra un’ampia selezione di vini proveniente da tutte le regioni, ma soprattutto dal Piemonte e dall’area del Monferrato, dove risiede l’azienda viti-vinicola Rabezzana.