Serenate e canzoni d’amore: si ripercorre la tradizione attraverso le classiche formazioni composte da un duo voce e chitarra/mandolino, per un repertorio che va da brani musicali del ‘600 fino ai giorni nostri
All'Osteria Rabezzana, una serata scandita da serenate e canzoni d’amore.
Si ripercorre la tradizione attraverso le classiche formazioni da serenata, composte da un duo voce e chitarra/mandolino, per un repertorio che va da brani musicali del ‘600 fino ai giorni nostri.
I componimenti saranno «serviti al tavolo su ordinazione»: a inizio serata, infatti, gli uomini sceglieranno quale canzone dedicare alla propria compagna, come da tradizione.
La serenata possiede origini medievali ed è contemplata come un modo di esprimersi poetico e musicale, una dedicata alla donna amata presente in ogni cultura mediterranea (in Italia, Francia e Spagna).
Gli spagnoli la importarono in America Latina, dove si sviluppò e si inserì nelle usanze locali: la serenata si svolgeva allo scoccare della mezzanotte, e si aspettava che la ragazza accettasse accendendo una luce.Una serata in compagnia di Marco Tognozzi, baritono e Lucio Costa, alla chitarra.
Ingresso: 15 € (con calice di vino e dolce) – 10 € (prezzo riservato a chi cena).
Possibilità di cenare prima del concerto con il menù alla carta.
Informazioni e prenotazioni: www.osteriarabezzana.it / Mail: info@osteriarabezzana.it / Tel: 011 543070