News

Cultura

“Terapia di gruppo” all’Off Topic

La pluripremiata stand up comedian, attrice, attivista e autrice Chiara Becchimanzi porta il suo Terapia di Gruppo all'Off Topic. Dissacrante e divertente, lo spettacolo mette in scena il tema della salute psicologica.

La pluripremiata stand up comedian, attrice, attivista e autrice Chiara Becchimanzi porta il suo Terapia di Gruppo all'Off Topic. Dissacrante e divertente, lo spettacolo mette in scena il tema della salute psicologica - proprio in un momento in cui il benessere psicologico, soprattutto dopo la pandemia, è al centro del dibattito pubblico - per riderne con intelligenza e sarcasmo attraverso l'improvvisazione, giocando con il pubblico e con i luoghi comuni e offrendo ogni volta uno spaccato profondo. Il pubblico viene quindi coinvolto simulando una terapia di gruppo e determinando la direzione dello spettacolo.

Questo gioco teatrale non smentisce la raffinatezza dell’approccio dell’attrice, già premiata dall’Ordine degli Psicologi per il suo Principesse e Sfumature.

Chiara Becchimanzi, vent’anni di carriera sul palco, è riuscita a far incontrare il teatro di prosa e colto con il teatro urbano, arrivando all’ironia dello stand up comedy per la quale l’impegno sociale e la missione di sensibilizzazione nel toccare tematiche mai banali, sempre con intelligenza e attenzione.

Per maggiori informazioni e biglietti: sito.