News

Cultura

“Metamorfosi” 2021 alla Reggia di Venaria

Un ricco palinsesto di trentanove spettacoli ispirati al tema green e al rapporto tra uomo e natura, alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del paesaggio



Per anni appuntamento fisso nel calendario culturale piemontese, torna la rassegna estiva di spettacoli serali alla Reggia di Venaria, segno di una riconquistata normalità.

Il cartellone di appuntamenti dal titolo evocativo Metamorfosi avrà luogo nei Giardini e nel Cortile delle Carrozze della Residenza Sabauda.

Sono previsti concerti, performance di danza ed esibizioni teatrali.

Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, la Fondazione Piemonte dal Vivo, la Fondazione TPE - Teatro Piemonte Europa, la Filarmonica TRT e la Fondazione Via Maestra di Venaria Reale.

Un ricco palinsesto comprensivo di trentanove spettacoli perfettamente coerente con la proposta culturale 2021 della Reggia di Venaria, la quale si ispira al tema green ed è in particolare dedicata al rapporto tra uomo e natura, alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del paesaggio.

Un ventaglio variegato di eventi che propone spettacoli di danza, musica e teatro, in perfetta sincronia con la mostra Una Infinita bellezza tenuta alla Citroniera Juvarriana della Reggia.

La rassegna accoglie Federico Buffa e Marco Caronna che si esibiranno il 20 luglio 2021 con l'anteprima del nuovo spettacolo Amici Fragili,  dedicato all’incontro tra Gigi Riva e Fabrizio De André.

Metamorfosi si propone come simbolo di «rinascita dei luoghi della cultura e della Reggia di Venaria in particolare, capace in questi mesi di reinventare sé stessa e oggi impegnata ad evolversi e a ripensare la propria offerta andando “oltre la propria forma” (meta-morphé)».

Programma completo, prezzi e acquisto biglietti sul sito.