News

Cultura

Halloween a Zoom Torino

Da Halloween al Día de los Muertos, al bioparco un viaggio nelle tradizionali feste americane di fine ottobre


Scheletri, zombie, fantasmi e streghe sono i protagonisti dell'Halloween di Zoom Torino, che per tre sere propone un palinsesto di performance artistiche e talk notturni in formato family-friendly.

Nel cuore del bioparco, l'Ombiasy Restaurant dà il via ai festeggiamenti con una cena a tema Jack O'Lantern e affini – i punti food rimarranno comunque aperti per offrire un alternativo 'Menù Dehor' – mentre gli spettacoli all'Anfiteatro di Petra combineranno giochi di luce e di fiamme. Performance emozionali a base di giocoleria e twirling  si alternano con attrezzi led e prove di acrobatica ed equilibrismo al limite dell'impossibile. E ancora, i talk notturni 'Hippo Underwater' 'Feeding Lontre', 'Holding Giraffe', 'Segreti delle tigri' con un programma di animazione per i più piccoli a base di storie paurose, zucca painting e l'immancabile 'dolcetto o scherzetto?'.

La festa coinvolge anche gli animali con il programma di arricchimento ambientale. Questa attività fornisce agli animali un habitat dinamico e diversificato, ne incrementa il loro benessere e stimola la manifestazione di comportamenti tipici della specie: l'ecosistema di tutti i giorni sarà integrato con l'iconica zucca, povera di calorie e ricca di nutrienti.