News

Cultura

“HELL O ‘DANTE” al Teatro Baretti

Ripartono le grande emozioni dal vivo, si torna in scena al Teatro Baretti di Torino con lo spettacolo HELL O 'DANTE

Va in scena - sia in presenza che in streaming sulla pagina Facebook del Teatro Baretti - lo spettacolo HELL O 'DANTE, dove Saulo Lucci ci racconta il Sommo Poeta, Dante Alighieri.


  • Sabato 8 maggio, ore 19: CANTO I - La Selva Oscura

  • Nel I canto Dante riesce a uscire da un terribile bosco selvaggio e dopo aver incontrato tre belve feroci che gli impediscono il cammino, arriva in suo soccorso Virgilio che sarà sua guida per tutto l'Inferno (e oltre).

  • Domenica 9 maggio, ore 19: CANTO V - Paolo e Francesca

  • Dei due amanti più famosi della storia ben poco si sa, e quel poco attraverso le loro parole o meglio quelle di Francesca, perché Paolo non fa che piangere eternamente.

Il linguaggio scenico sarà semplificato «affinché chiunque possa goderne, per non tradire l'intenzione dell'autore che sceglie infatti il ​​volgare per arrivare a tutto il popolo» e «per ogni canto si mettono in luce le fonti letterarie e storiche, ma anche le cronache dell'epoca e i pettegolezzi da cui Dante ha tratto ispirazione».

Inoltre, i canti verranno accompagnati da brani musicali pop-rock, eseguiti dal vivo con voce e chitarra. L'obiettivo è quello di alleggerire la complessa opera letteraria attraverso il suono delle parole e della musica che si sprigiona non solo tramite il contenuto ma anche il ritmo.

Biglietti: Intero 12€ / Ridotto 10€ (under25, over65)

È consigliato l’acquisto online su anyticket.it