News

Cultura

Masters of Magic World Tour 2020

Il più grande spettacolo di magia al mondo non si ferma e si materializza sul digitale. Raccontando il Piemonte


Realizzare l'impossibile è il primo superpotere degli illusionisti. Così il tradizionale Masters of Magic World Tour fa la sua comparsa in versione live streaming per riunire, su mastersofmagic.tv, più di 10mila maghi provenienti da tutto il mondo. In programma 100 ore di spettacoli, workshop, conferenze e show interattivi in cui verranno presentati (e svelati) trucchi magici e giochi di prestigio, intervallati da presentazioni create ad hoc per raccontare il Piemonte nel mondo.

«Tutto può fermarsi nei momenti di difficoltà, anche il mondo, ma le emozioni no – racconta Walter Rolfo, presidente di Masters of Magic – abbiamo imparato ad abbracciarci a distanza, a sorridere con gli occhi, ci siamo commossi brindando online. L’uomo ha bisogno di emozioni e chi crea emozioni, ha il dovere di dare un segnale di speranza e continuità, soprattutto in questo momento».

Novità dell'edizione 2020 della convention, il già citato legame con il territorio. I lanci degli interventi verranno fatti da diversi punti della città e della regione allo scopo di promuovere le eccellenze dalla nostra terra; raccontando misteri, magie, cultura ed eccellenze gastronomiche piemontesi agli spettatori connessi da ogni parte del mondo.

Si aggiunge la raccolta fondi più grande mai realizzata nella storia della magia, United Magicians for the World, per sostenere i giovani artisti in difficoltà e allenarli per il World Championship of Magic, in previsione per il 2022 (Canada).