News

Cultura

Il Piccolo Principe in streaming con Torino Spettacoli

Il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry in streaming con la regia di Andrea Dosio  

Una storia in grado di unire trasversalmente le generazioni di ogni tempo nel nome di una rosa bizzosa, una volpe amica, un uomo d'affari freddo e calcolatore, ma non solo: tutte le allegorie de Il Piccolo Principe rivivono nello spettacolo di Torino Spettacoli dedicato alla celebre favola – ma non troppo – di Antoine de Saint-Exupéry. La data scelta per l'evento, online, è speciale: il 17 febbraio 1878 nasceva Léon Werth, a cui la storia è dedicata.

Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. Il Piccolo Principe è il racconto fantastico dell’incontro tra un aviatore (alter ego dell'autore) caduto con il suo aereo nel deserto e uno strano, biondo ragazzino caduto dalle stelle. Questo incontro permette all’aviatore e a coloro che lo accompagnano nella sua sosta forzata nel deserto di ritrovare il bambino nascosto nel profondo del proprio cuore. Il serpente simbolo di morte, quel geografo che passa il tempo a disegnare carte senza avere mai visto il mondo, il re autoritario senza sudditi che crede di possedere l'Universo: teatro, musica e danza si uniscono per uno spettacolo da amare a tutte le età.

Sul palco, i Germana Erba's Talents diretti da Andrea Dosio. Cura lo spettacolo Gian Mesturino.

In streaming sul sito di Torino Spettacoli. Il giorno dello spettacolo verranno forniti via mail link e password per la visione all’indirizzo fornito al momento dell’acquisto del biglietto.