News

Teatro

“Lo Schiaccianoci” al Teatro Concordia

Uno spettacolo con al centro la magia della notte di Natale, a metà tra sogno e realtà. Una favola sul mondo meraviglioso e fantasioso dei bambini. Tratto dal racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann

Al Teatro Concordia di Venaria Reale viene rappresentata la fiaba scritta da Ernest T.A. Hoffmann, divenuta nel 1861 il balletto capolavoro grazie al compositore Pëtr Il'ič Čajkovskij.

Lo Schiaccianoci del coreografo Raphael Bianco offre una rivisitazione contemporanea della storia che, nella versione originale, rappresenta borghesia di fine Ottocento.

Lo spettacolo vuole far riflettere sul percorso di crescita che ogni bambino compie, allontanandosi dal loro mondo fatato e pieno di meraviglie.

Il personaggio guida di questa versione è la Fata Confetto che conducerà la piccola protagonista, Clara, nel suo viaggio al confine tra sogno e realtà.

Durante le serate sarà possibile degustare del cioccolato grazie alla collaborazione con Venchi che vuole ricordare quanto il cioccolato colleghi ognuno di noi all'infanzia e alla spensieratezza.

I danzatori protagonisti di questa opera fanno parte della Compagnia EgriBiancoDanza.

Un balletto dedicato ai bambini e ai loro sentimenti ed emozioni, a volte non capiti dal mondo degli adulti.

Biglietti: Intero 15 € + prevendita / Ridotto 13 € + prevendita.

Acquisto online o presso la biglietteria del teatro (dal lunedì al venerdì 9.30-13 / 14.30-18).

Informazioni: Mail. biglietteria@teatrodellaconcordia.it / Tel. 011 4241124