Uno spettacolo con talk finale dedicato all'economia sostenibile e green in diretta streaming dal Polo del '900
Un one man show, tre focus – l’economia dell’usa e getta, il dramma dell’inquinamento da plastica dei mari e la vicenda del giovane imprenditore Tom Szaky – e cinque relatori per un talk dedicato all'economia sostenibile e green. Sono i numeri 'Blue Revolution. L'economia ai tempi dell'usa e getta', lo spettacolo con talk trasmesso in diretta streaming sui canali del Polo del '900.
Il fil rouge (anzi, blu) dell'evento digitale si muove con leggerezza a cavallo degli ultimi tre secoli per mostrare come il nostro mondo sia vicino al collasso e ci sia bisogno di una nuova alleanza tra l’uomo e l’ambiente per salvarlo. Un’alleanza basata sull’economia circolare, che evita gli scarti o li trasforma in valore, e l’economia civile pensata da Antonio Genovesi proprio nello stesso secolo di Adam Smith, per cui il profitto è necessario, ma è solo uno strumento del bene di tutti.
Si inizia alle 18 con lo spettacolo di Alberto Pagliarino, che da marzo 2020 è diventato una graphic novel firmata Benni dal titolo 'Blue Revolution' , per poi proseguire con il talk e il suo quintetto di relatori: Daniela Bartolini, redattore di 'Italia che cambia'; Alessandra Verrienti, project Manager di CIFA onlus; Nadia Lambiase, presidente di 'Mercato Circolare'; Nadia Tecco, project manager di UniToGo (area sostenibilità) e il fumettista Benni.
L'evento è promosso da promossi da Mercato Circolare, Pop Economix e BeccoGiallo Editore in partnership con il progetto 'Ecco' di Legambiente, nell'ambito di #SOStenibilmente, iniziativa nazionale di educazione ambientale promossa da CIFA onlus e co-finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
L'evento è gratuito, per partecipare è necessario iscriversi tramite Eventbrite: https://bit.ly/BlueRevolution_livestreaming_24nov