Al CineTeatro Baretti in programma la Prima Assoluta dello spettacolo Il mondo che verrà: molecole, umani e altre storie, un progetto teatrale di Almateatro ideato e curato da Gabriella Bordin, Elena Ruzza e Silvia Bordiga in cui si mescolano linguaggi espressivi contemporanei: arte visuale, narrazione, musica, canto, utilizzando un registro poetico immaginifico e con una forte valenza scientifica.
Il pubblico presente in sala partecipa attivamente alla composizione rispondendo alle domande delle Scienziate in un viaggio di conoscenza e consapevolezza, tra passato e futuro, attraverso storie di esseri viventi che popolano la Terra, imparando a conoscere alcune molecole essenziali perla vita, alla base di moltissime catene produttive.
Si apre così un confronto tra chi narra e il pubblico, che è chiamato a decidere come sviluppare e concludere le diverse scene del racconto. Sul palco si parla di: ricerca, chimica, relazione tra Scienza e Poesia, sostenibilità, Futuro, persone che hanno lottato e che lottano per salvare il pianeta.
Una parte dello spettacolo è poi dedicata al pensiero dei bambini che, attraverso un video, possono porre domande, e chiedere risposte precise.
Per maggiori informazioni: qui.