News

Cultura

La “Partita del cuore” 2021 all’Allianz Stadium

I "campioni per la ricerca" tornano in campo per sostenere la battaglia contro il cancro: la squadra della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro sfiderà la Nazionale Italiana Cantanti

Torna in campo all’Allianz Stadium di Torino la squadra della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che sfiderà la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri e composta da personaggi dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria, nata per sostenere attività di ricerca dell'Istituto di Candiolo-IRCCS di Torino.

L'evento, giunto alla sua trentesima edizione, prevede una serata di spettacolo, sport e solidarietà, che verrà trasmessa in diretta su Canale 5.

Anche quest’anno, molti personaggi hanno deciso di contribuire: tra questi John Elkann, Andrea Agnelli, Neri Marcorè, Pavel Nedved, i piloti della Ferrari Lecrerc e Sainz, Shade, Antonio Giovinazzi, Gigi Buffon, Andrea Pirlo, Davide Cassani.

Tre sono i partner principali, da sempre di supporto alla Fondazione: Jeep, Intesa Sanpaolo e Grimaldi Lines. Grazie a questi partner - nonostante il pubblico sia assente - sarà possibile destinare rilevanti sussidi alla cura e alla ricerca.

Inoltre, si potrà partecipare e donare virtualmente tramite il numero solidale 45527, che rimarrà attivo fino al 3 giugno, e l’iniziativa “Non ci sono, ma dono” sulla piattaforma TicketOne (acquistando un biglietto del costo di 10 euro si riceverà un attestato di partecipazione da postare sui propri social).

La raccolta fondi di quest’edizione sarà destinata al rinnovo del parco tecnologico della Radioterapia dell’Istituto di Candiolo IRCCS, e in particolare alla sostituzione di una delle due Tomoteraphy, con apparecchiatura di ultima generazione e dalla tecnologia avanzata, che permetterà di offrire un servizio di altissima qualità nei trattamenti radioterapici ai pazienti.

Un'occasione in cui sport e beneficenza si incontrano, dando vita a quest'evento annuale che è ormai una bella tradizione.