News

Cultura

Sonego e Vavassori in Piazza San Carlo

Alla vigilia delle ATP il grande tennis battezza Piazza San Carlo: i due alfieri torinesi firmati Mizuno, prenderanno possesso del campo centrale per esibirsi e giocare con appassionati e curiosi



Torino capitale mondiale del tennis, lo abbiamo capito. La città è pronta, e dal 14 di novembre (appuntamento fisso poi anche per gli anni a venire) vivrà tutta la magia del tennis, prima con le ATP Finals, in seguito anche con la mitica Coppa Davis.

Piazza San Carlo è il luogo prescelto, centro nevralgico ormai praticamente allestito e cuore pulsante di questa aria di festa e di tennis. Ci sono gli sponsor, arriveranno i campioni, si accendono le luci d'artista e l'atmosfera della città ha indubbiamente qualcosa di speciale.

Di conseguenza, in clima molto pre natalizio, quale miglior modo di festeggiare l'ufficiale apertura di questo villaggio del tennis in piazza?

Ma ovviamente con una bella partita di tennis, tra e con due campionissimi (torinesi) del tennis mondiale: Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori (N° 27 del ranking e uno dei top 100 doppisti del mondo).

Sabato 13 novembre, dalle 11.30, Lorenzo e Andrea saranno sul campo temporaneo di piazza San Carlo per palleggiare tra loro e con i curiosi che avranno fortuna (e coraggio) di imbracciare la racchetta. Dopo i due tennisti torinesi in campo scenderanno anche Juan Sebastian Cabal e Robert Farah, ex numeri 1 mondiali del doppio, freschi qualificati alle Nitto ATP Finals al Pala Alpitour. Seguirà un bell'incontro al Mizuno Flagship Store di via Soleri 2, un talk con i quattro campioni, con la possibilità di foto e autografi.

Insomma, per celebrare la stagione tanto annunciata e finalmente giunta del tennis, non c'è modo migliore che mettere proprio il tennis e i suoi campioni al centro, della piazza, del campo e della città; e Mizuno ci è riuscita alla grande.

Adesso l'importante è non farsi sfuggire tutte queste notevoli opportunità di divertimento e di vedere Torino attraverso una prospettiva diversa, e cioè nuovamente valorizzata come dovrebbe.