News

Cultura

“Torino Digital Days” 2022 a Torino

Con il tema Virtuosismi digitali, i Torino Digital Days tornano in città con un'edizione dedicata alle nuove abitudini digitali a seguito dei due anni di pandemia.


Con il tema Virtuosismi digitali, i Torino Digital Days tornano in città con una terza edizione dedicata alle nuove abitudini digitali a seguito dei due anni di pandemia, un'occasione per gli interessati e i curiosi di conoscere tutte le novità, le opportunità e le applicazioni del digitale in diversi ambiti come il marketing, la finanza, il fashion, il food & beverage, l’arte, l’e-commerce, l’automotive, il travel e la smart mobility, direttamente dalle voci di sviluppatori, ricercatori universitari, innovation manager e professionisti di aziende italiane e multinazionali.

Sei giorni di incontri, seminari, eventi, performance, mostre e workshop gratuiti, aperti a tutti, distribuiti in diverse location della città: Combo, Talent Garden Fondazione Agnelli, Toolbox, Centro Paideia e Mercato Centrale Torino, e altri.

In questi luoghi si discute di:

  • cosa hanno imparato e come hanno reagito le aziende alla pandemia nell'offrire nuovi prodotti e servizi ai consumatori;
  • cos’è il Metaverso e quali sono le sue implicazioni sui modelli aziendali;
  • com'è stata applicata la blockchain dai professionisti sanitari;
  • come stanno reagendo le aziende dell’automotive;
  • come ottimizzare il proprio profilo su LinkedIn;
  • come può intervenire l’intelligenza artificiale per abbattere le barriere e favorire l’integrazione sociale e come garantire l’accessibilità ai media digitali e dell’intrattenimento anche a chi soffre di deficit cognitivi e dell’apprendimento;
  • come ha reagito il settore turistico ai lockdown;
  • come si realizza un prodotto digitale e cosa fare per diventare un Digital Product Designer;
  • come sta evolvendo la shopping experience nel settore della moda e quali sono i nuovi trend dell'e-Fashion;
  • che strategie adottano le grandi aziende e le multinazionali per trasformare i propri clienti in brand ambassador;
  • come si è evoluto il digitale nell’industria cinematografica;
  • come il digitale contribuisce a proteggere o a violare la nostra privacy, le nuove leggi in materia;
  • cosa sono gli NFT e perché hanno raggiunto tale successo;
  • come si è trasformato il settore del food & beverage;
  • come intercettare il target giusto con la pubblicità sui social network

Torino Digital Days è un progetto realizzato e promosso dall’Associazione Digital Days e da tre importanti realtà del mondo della comunicazione e del digital, Tandù, Bonobo Events e Hoverstate, oltre a essere sponsorizzato economicamente dalla Regione Piemonte e da Factory 1895 - by Lavazza Coffee Designers, Aryel, Bakeka.it, Endurance Overseas, Veicoli Srl, ZeroGrey, Advice, Reply Triplesense e Leading Law.

Per conoscere il programma completo: sito.