News

Cultura

“Cupra Fip Tour 2022” il padel al Pala Ruffini

Il Cupra Fip Tour 2022, il circuito mondiale professionistico di padel, arriva a Torino per il grande appuntamento conclusivo del torneo

Il Cupra Fip Tour 2022, il circuito mondiale professionistico di padel, arriva a Torino per il grande appuntamento conclusivo del torneo ospitato al Palazzetto dello Sport Gianni Asti - ex Pala Ruffini, dove si affrontano 64 coppie appartenenti alle categorie maschili e femminili. Inizia così il capitolo finale del circuito della Federazione Internazionale Padel che coinvolge 25 Paesi con 125 tornei disputati.

In campo, oltre alle stelle internazionali, anche numerosi azzurri: dalla leggenda del tennis Roberta Vinci al torinese campione d'Italia in carica Marco Cassetta in coppia con Simone Cremona. Al torneo conclusivo del circuito hanno accesso i vincitori di un evento Fip Gold o Fip Platinum del 2022, i giocatori impegnati in almeno tre tornei durante l’anno o chi proviene da un Paese che ha organizzato almeno due tornei Cupra in stagione. Il resto dei posti viene assegnato in base al ranking Fip.

Un evento unico per tutti gli appassionati di questo sport che negli ultimi anni è diventato popolarissimo.

Il programma prevede:

  • mercoledì 14 le qualificazioni
  • giovedì 15, la mattina il 1° turno e il pomeriggio gli Ottavi di finale
  • venerdì 16, i Quarti di finale
  • sabato 17, le Semifinali
  • domenica 18, le Finali

Per partecipare, si possono acquistare i biglietti dai quarti di finale in poi: qui.