News

La Torre Littoria

Diventa Collezione Prestige

di Redazione

Primavera 2020

ICONA DELLA STORIA URBANISTICA DI TORINO, SIMBOLO E LANDMARK IMPRESCINDIBILE DELLA CITTÀ, LA TORRE LITTORIA DIVENTA LA TORRE. LA PROPOSTA TORINESE DI COLLEZIONE PRESTIGE, LA NUOVA LINEA DI RESIDENZE ESCLUSIVE DI REALE IMMOBILI, SI TROVA IN PIAZZA CASTELLO

Dimore prestigiose, indirizzi unici, con il valore della grande architettura. È quanto accomuna le nuove soluzioni di lusso di Collezione Prestige, proposte in locazione da Reale Immobili nelle principali città italiane. All’interno di un contesto architettonico fortemente connotato e radicato nel tessuto cittadino, Reale Immobili ha progettato e realizzato interventi di completa riqualificazione per far rivivere edifici storici convertendone gli spazi alla modernità, nel segno dell’innovazione, del benessere e della sostenibilità, grazie a progetti di interior design innovativi e di assoluta qualità sia estetica che funzionale.

Dopo Milano, dove sono state completate 21 unità abitative affacciate sulla storica piazza Sant’Ambrogio, e Roma, dove sono stati realizzati cinque grandi appartamenti in via del Babuino, prospicienti piazza di Spagna, per Torino Reale Immobili ha scelto La Torre. Si tratta della Torre Littoria, uno dei simboli urbani più rappresentativi della città, situata in piazza Castello.

Progettata nei primi anni Trenta per ospitare abitazioni e uffici, costituisce uno dei più illustri esempi di architettura razionalista in Italia. La totale riprogettazione dell’edificio ha permesso di convertire gli spazi in residenze di lusso con accesso esclusivo al piano.

Gli appartamenti, alcuni dei quali con ampi terrazzi completamente arredati, sono stati progettati per enfatizzare la vista a 360 gradi sulla città, con un grande effetto scenografico.

Il progetto di interior design, caratterizzato da materiali e finiture di assoluta qualità, è completato con arredi di pregio firmati dai migliori brand italiani, secondo le tendenze del design internazionale.

Particolare attenzione è stata prestata alla qualità ambientale e relazionale dei luoghi, introducendo misure di risparmio energetico, oltre a numerosi servizi, da una conciergerie evoluta alla connettività già predisposta, fino ai sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso.

Servizi esclusivi su richiesta – dalla lavanderia alla pulizia delle singole unità – garantiscono un’accoglienza tipica dell’hôtellerie di alta gamma. Reale Immobili, con Collezione Prestige, coniuga bellezza, prestigio e storicità con soluzioni d’avanguardia, elementi che contribuiscono a creare un’esperienza e uno stile di vita unici, unici come il ‘valore del vivere’.

 

COLLEZIONE PRESTIGE – LA TORRE

Collezione Prestige, la nuova linea di Reale Immobili, nasce dalla cultura immobiliare di un gruppo storico come Reale Mutua. Sono circa 200 anni che la società di assicurazioni acquisisce e gestisce centinaia di immobili di rilevanza storica e architettonica, in un’ ottica di valorizzazione per la comunità di riferimento.

Numero Verde 800.896.995
www.realeimmobili.it
collezioneprestige@realeimmobili.it

(Foto di REALE IMMOBILI)