News

Musica

“Nico Morelli American Trio” a Torino

Il Nico Morelli American Trio porta a Torino un repertorio basato sulla commistione tra le sonorità del jazz contemporaneo e quelle del folk dei brani della tradizione popolare pugliese.


Il musicista e pianista pugliese, parigino d’adozione, Nico Morelli arriva a Torino con il suo nuovo trio statunitense American Trio.

Accompagnato da due star del jazz internazionale come Hilliard Greene al contrabbasso e Karl Jannuska alla batteria, il Nico Morelli American Trio porta a Torino - in Piazza dei Mestieri prima (6 maggio) e al Jazz Club Torino con due workshop dopo (8 e 9 maggio) - un repertorio basato sulla commistione tra le sonorità del jazz contemporaneo e quelle del folk mediterraneo di cui il pianista è rappresentante diretto date le sue origini, ri-arrangiando brani appartenenti alla tradizione popolare pugliese. Oltre a queste riletture, Morelli propone alcune composizioni originali.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati pugliesi e piemontesi della musica popolare rivisitata in chiave jazz.