News

Cultura

“Utopian Hours 2023” a La Centrale Lavazza

Utopian Hours 2023, il festival internazionale delle città, torna a La Centrale Lavazza per raccontare idee, i progetti e i luoghi che stanno migliorando la vita nelle città del mondo

Utopian Hours 2023, il festival internazionale delle città, torna per la sua 7° edizione a Torino a La Centrale Lavazza per raccontare idee, progetti e luoghi che stanno migliorando la vita nelle città del mondo.

Per tre giorni si parla di ispirazioni, idee visionarie, casi concreti e innovazione urbana con i protagonisti di questi cambiamenti – city maker, attivisti, architetti e innovatori – che condividono la propria esperienza, stimolando nuove visioni sull’evoluzione urbana e una riflessione sul concetto di città. Il festival racconta quindi il meglio del “fare città”, raccogliendo best practice internazionali.

Previsti dibattiti, mostre, lecture, workshop, proiezioni, reading, eventi di networking e una fiera.

Utopian Hours lancia un manifesto per un nuovo city making che introduce nuovi concetti e invita gli ospiti e il pubblico a proporre parole chiave per un nuovo modo di concepire l’evoluzione urbana.

Per conoscere il programma completo: qui.