News

Food&Wine

“Vermouth di Torino® Week 2024” a Torino

La Vermouth di Torino Week 2024 è un evento imperdibile che celebra la qualità, l’unicità e la versatilità di questa celebre bevanda


La Vermouth di Torino Week 2024 è un evento imperdibile che celebra la qualità, l’unicità e la versatilità di questa celebre bevanda.

La terza edizione si tiene a Torino, accogliendo esperti di mixology, barman, ristoratori e chef provenienti da tutta Italia.

Durante questa settimana, bar, enoteche e ristoranti aderenti all’iniziativa possono dare libero sfogo alla loro creatività, creando cocktail a base di Vermouth, per farne scoprire tutte le sfumature e condividere la cultura e la passione per un aperitivo di eccellenza.

Quest'anno, una novità importante è la collaborazione con l’Associazione delle enoteche italiane Vinarius.

La settimana è organizzata dal Consorzio del Vermouth di Torino che, costituito per volontà dei produttori locali, rappresenta l'intera filiera e include anche i soci coltivatori delle erbe aromatiche e officinali. L'obiettivo è incentivare la cultura intorno a questa specialità piemontese e a l'”Ora del Vermouth” (marchio registrato dal Consorzio).