News

Cultura

“VIEW Conference” 2021 alle OGR Officine Grandi Riparazioni

Il principale congresso in Italia dedicato ad animazione digitale, effetti speciali e computer grafica, che connette Torino a una rete globale di eventi sull'innovazione tecnologica e la creatività culturale

Alle OGR di Torino arriva la 22° edizione di VIEW Conference, il principale congresso in Italia dedicato ad animazione digitale, effetti speciali e computer grafica.

L’edizione 2021 si terrà in parte online e in parte in presenza presso gli innovativi spazi delle OGR.

Un evento internazionale relativo che prevede giornate di grafica digitale, storytelling interattivo e immersivo, animazione, videogames e realtà virtuale. Ogni anno vi partecipano i migliori professionisti di questi settori.

La rassegna esplora le nuove forme di espressione legate al digitale attraverso workshop, conferenze, lezioni, mostre, proiezioni e presentazioni che coinvolgono guru del cinema d’animazione, protagonisti ed esperti di rilievo internazionale in ambiti che vanno dal gaming al design, alle applicazioni per i beni culturali e l’imaging scientifico.

Un appuntamento che connette Torino a una rete globale di eventi sulla innovazione tecnologica e la creatività culturale.

Speaker d’eccezione è Sir Roger Deakins, direttore della fotografia vincitore di due Oscar (per Blade Runner 2049 e 1917). Tra i relatori protagonisti di questa edizione ci sono inoltre i registi Tom McGrath, Jorge Gutierrez e Tomm Moore.

VIEW Conference ospita la squadra artefice di Vivo, lo spettacolare musical animato prodotto da Sony Pictures Animation e Netflix e gli autori di un altro lungometraggio di successo, I Mitchell contro le Macchine, che vede una disfunzionale famiglia fare quadrato per salvare il pianeta da un'apocalittica rivoluzione robotica.

Un evento di livello internazionale imperdibile reso possibile grazie al fondamentale supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Regione Piemonte, Città di Torino e OGR Torino.

Per chi volesse recuperare in differita gli incontri persi, è possibile acquistare dei biglietti on-demand che daranno accesso alle registrazioni delle sessioni.

Registrazioni agli incontri sul sito.