News

Cultura

“Viotti Hour” rassegna musicale allo Spazio Lux

Viotti Hour, una rassegna musicale realizzata in uno spazio esclusivo nel cuore di Torino, lo Spazio Lux, promuovendo nove eventi musicali che spaziano tra generi ed epoche.

La Camerata Ducale, organizzatrice del Viotti Festival di Vercelli e tra i protagonisti del panorama musicale nazionale, assieme a Nova Coop, sponsor storico del Festival e realtà sensibile alla valorizzazione culturale del territorio, da vita ai Viotti Hour, una rassegna musicale realizzata in uno spazio esclusivo nel cuore di Torino, lo Spazio Lux, che si integra con un complesso enogastronomico di livello composto dal Ristorante Fiorfood by La Credenza, dal Caffè Fiorfiore e dal Bistrot.

Nella sua prima edizione, la rassegna promuove nove eventi musicali - ogni primo mercoledì del mese alle ore 18 - che spaziano tra i generi e le epoche e che sono pensati per rendere lo spettatore protagonista dell'evento. Al pubblico, infatti, viene lasciata la possibilità di scegliere, tra le proposte, i brani da eseguire e di dialogare con i musicisti per conoscere meglio le caratteristiche delle opere e degli autori scelti.

Il nome Viotti Hour intende richiamare, nell'intenzione della curatrice della rassegna Cristina Canziani – Direttore Artistico della Camerata Ducale – il compositore piemontese Giovan Battista Viotti.

Calendario (in aggiornamento):

  • trio jazz Fall in Blue, Pierfrancesco Galli (violino), Elena Scrivo (tastiere) e Valeria Galmarini (voce) - 6 aprile 2022
  • duo di flauto e chitarra, Thomas Petrucci e Michela Di Mento - 4 maggio 2022
  • Diletta Sereno (arpa) - 1 giugno 2022

È possibile partecipare previa prenotazione: biglietteria@viottifestival.it