È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
Proseguono gli appuntamenti del Salone Internazionale del Libro 2024. Il Lingotto, con le nuove aree annesse, sta ospitando la XXXVI edizione della fiera dedicata al libro più grande di sempre.
Più di 2.000 appuntamenti scorrono come un fiume accanto a centinaia di stand. Ci sono mostre, concerti, incontri, letture, podcast, spettacoli live, laboratori, giochi dinamici, dibattiti e tanto altro. A cui partecipano scrittori, attori, registi, influencer, cantanti, sportivi, comici, youtuber… italiani e internazionali.
Per scoprire il programma completo: qui.
Ultimo weekend per visitare la mostra intitolata Augusto Daolio: uno sguardo libero. Il viaggio, la musica , l'arte, le parole allo Spazio Musa: un allestimento creato intorno a temi e parole chiave, fortemente caratterizzanti sia la produzione artistica che la vita di Daolio.
E ultimi appuntamenti collaterali annessi alla mostra:
Il Salone OFF, che quest'anno compie 20 anni, propone un programma diffuso su tutto il territorio con più di 600 appuntamenti. Tra questi, per il weekend, vi consigliamo i momenti di festa:
Per scoprire il programma completo del Salone OFF: qui.
Al Teatro Gioiello è in scena, fino al 12 maggio, Che Disastro di Commedia, la storia di una compagnia teatrale amatoriale che tenta di produrre un ambizioso spettacolo che ruota intorno a un misterioso omicidio degli anni ’20, nel West End.
Il racconto prende forma tra una scenografia che implode a poco a poco su sé stessa e attori strampalati che, goffamente, tentano di parare i colpi degli svariati tragicomici inconvenienti che si intromettono tra loro e il copione. Tra paradossi e colpi di scena gli attori non si ricordano le battute, le porte non si aprono, le scene crollano, gli oggetti scompaiono e ricompaiono altrove.
Domenica 12 maggio, dalle 9 alle 19 in piazza Vittorio, torna l’appuntamento mensile con Agriflor, il mercatino di piante, fiori e prodotti agroalimentari artigianali organizzato da Orticola del Piemonte.
Una vera e propria anteprima all’insegna della Natura prima del Festival del Verde, dal 20 al 26 maggio e FLOR Primavera 2024, dal 24 al 26 maggio presso i Giardini dei Musei Reali di Torino.
Con Agriflor maggio arriva in piazza una piccola rappresentanza di alcuni dei migliori vivaisti e produttori agricoli piemontesi con le loro eccellenze vivaistiche e alimentari per offrire una giornata di svago immersi nel verde anche in centro città.
Come ogni seconda domenica del mese, torna il Gran Balon, il mercatino delle pulci di Porta Palazzo che si arricchisce di bancarelle, espositori e pezzi di antiquariato.
Domenica 12 maggio a partire dalle ore 17 nell'ambito di HappyVibes appuntamento con il concerto degli Articolo 31. In occasione dell’uscita del nuovo album, J-Ax e DJ Jad si esibiscono suonando i grandi successi degli anni ’90, oltre a presentare le nuove tracce dell'ultimo CD (uscito il 10 maggio).
L’ingresso al palco è riservato a tutti coloro che acquistano l'ultimo album presso la libreria Mondadori di Mondojuve. Dopo il concerto, i due artisti firmeranno i CD dei fan.
Sabato 11 e domenica 12 maggio, torna Golosaria 2024, con la sua 18° edizione e un fitto calendario di eventi tra i paesi e i castelli del Monferrato.
Tutto il meglio del Monferrato da bere e da mangiare in due giorni di full immersion:
Insomma, un'edizione densa con eventi, degustazioni e approfondimenti culturali per conoscere e assaporare da vicino le specialità del Monferrato.
Per maggiori informazioni: qui.