News

Cultura

Weekend: cosa fare 10 -11 settembre 2022

È arrivato un altro weekend e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.


È arrivato il fine settimana, un altro weekend lungo, e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

 

Sagra delle Sagre di Asti

La Sagra delle Sagre di Asti è un festival enogastronomico che racconta la tradizione della vita di campagna e della cucina piemontese.

Come da tradizione, il secondo weekend di settembre, il 10 e l'11, le Pro Loco di Asti si trovano in Piazza del Palio per preparare le specialità culinarie astigiane e servire i propri piatti ai partecipanti. Il ristorante all'aperto più grande d'Italia che serve solo piatti tipici piemontesi, tutti preparati con prodotti locali e tutti tramandati da generazioni, dalle massaie astigiane e monferrine.

Sagra delle Sagre di Asti 2022

Einstein – The Dark Matter alle OGR

Alle OGR Torino il corpo e la performatività tornano a essere protagonisti con la prima assoluta Einstein – The Dark Matter, terzo dei quattro spettacoli di Moving Bodies, Open Your Mind e terza tappa di Ergo Sum, progetto triennale dedicato a tre pensatori - Montaigne, Leonardo e Einstein - che hanno esplorato il concetto di esistenza.

Sabato sera 10 settembre.

Per maggiori informazioni: qui 

Arti Performative - Einstein. The Dark Matter - OGR

Techno-danze di GENAU all'Azimut Club

Sabato 10 Settembre riparte la stagione delle techno-danze di GENAU all’Azimut Club con la special guest Stephanie Sykes. Insieme a lei i resident Gandalf Black Crow.

Stephanie è una delle figure più influenti e riconosciute della scena techno al femminile degli ultimi 10 anni. Inglese di nascita, ma ormai resident a Berlino, il suo sound gira intorno alla techno più pura, alternando suoni "raw" a momenti più ipnotici e melodici, stando sempre attenta a mantenere il groove sul dancefloor.

Per i biglietti: qui.

Techno-danze di GENAU - Azimut Club

Torino d'Argento Tour Locations tra le strade di Torino

L’11 settembre torna Torino d'Argento Tour Locations, una passeggiata tra le strade di Torino che porta alla scoperta delle locations utilizzate da Dario Argento nei suoi sette film torinesi, con un tour dedicato a La terza madre con ospiti Valeria Cavalli e Daniela Fazzolari che si può concludere con la proiezione del film al Cinema Massimo e con la tavola rotonda con gli ospiti.

A parte cena e quiz per i partecipanti.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, che sta ospitando la mostra dedicata al maestro del cinema horror.

Per info e prenotazioni: qui 

Torino d'Argento Tour Locations 2022 - La Terza Madre

Festa dei vicini 2022

Torna la Festa dei Vicini, iniziativa che aderisce alla Giornata europea dei Vicini 2022, ormai dal 2006.

Patrocinata dalla Città attraverso le Circoscrizioni, la Festa viene organizzata all'interno dei cortili pubblici e privati, nelle piazze, nei giardini e nelle strade.

Quest’anno sono circa 80 le occasioni di ritrovo e divertimento tra sabato e domenica, da nord a sud della città, cui tutti possono prendere parte come: la merenda con caccia al tesoro nelle case popolari di via Arquata; l'aperitivo sotto i portici di via Sacchi; le lezioni di pasticceria per bambini in corso Grosseto; arti marziali in piazza d’Armi; cena condivisa con musica jazz alla Casa nel Parco di Mirafiori; spettacolo di burattini e convivialità in piazza Astengo a Falchera.

Per scoprire cosa, dove e quando si svolgono i diversi appuntamenti: qui.

Festa dei vicini 2022 - Torino