News

Cultura

Weekend: cosa fare 16 – 17 – 18 febbraio 2024

È arrivato un altro weekend e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità


È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

Il Barolo a Palazzo Barolo

Oltre venti produttori della Strada del Barolo si riuniscono per offrire al pubblico una degustazione di alto livello presso gli eleganti saloni al Piano Nobile di Palazzo Barolo: Il Barolo a Palazzo Barolo.

I produttori presentano il "Re dei Vini" nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti, accompagnato da assaggi di prodotti agroalimentari di eccellenza di aziende associate alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa.

L'evento è organizzato in due turni, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 19 alle 22, preceduti da due salotti-degustazione.

I biglietti sono disponibili: qui.

Il Barolo 2024 a Palazzo Barolo

Wow Night 2 con Skin a Le Gru

Venerdì 16 febbraio dalle 22.30 appuntamento con una star internazionale, la travolgente Skin, una vera e propria star del rock inglese, ma anche un'icona della moda, una rinomata DJ, un'attrice e un'attivista.

L'evento consiste in un incredibile dj set nell’appuntamento intitolato Wow Night 2, una serata gratuita fino a esaurimento posti, che trasforma la nuova Piazza Sud de Le Gru in una discoteca.

Wow Night 2 con Skin - Le Gru

Nerissima Serpe al Parco Tanaro per Collisioni

Al via Planet Circus, il nuovo format organizzato dai ragazzi del Progetto Giovani di Collisioni al Parco Tanaro di Alba, con 3 concerti live.

Il primo è questo venerdì 16 febbraio: a inaugurare il palco di Planet Circus una grande serata dedicata alla Rap music, con special guest il rapper Nerissima Serpe, insieme al quale si esibiscono anche Papa VLJKVoleur; a condurre le danze al Circo di Collisioni il dj-set di NCL.

Nerissima Serpe - Parco Tanaro per Collisioni

Robert Capa e Gerda Taro a CAMERA

Primo weekend per la nuova mostra fotografica di CAMERA dedicata a Robert Capa e Gerda Taro. Due dei più grandi fotografi di sempre, due innamorati, due imprescindibili narratori del secolo scorso.

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra è il nome della mostra,un percorso con oltre 120 fotografie, un viaggio attraverso il rapporto professionale e sentimentale tra Robert e Gerda, fino alla tragica morte della Taro nel ’37 durante la Guerra Civile spagnola.

Mostra fotografica dedicata a Robert Capa e Gerda Taro - CAMERA

Too Short To Wait 2024 al Cecchi Point

In attesa del 23° Glocal Film Festival (20 - 25 marzo), sabato 17 e domenica 18 febbraio, al Cecchi Point, va in scena Too Short To Wait, vetrina per tutte le opere che ambiscono ad accedere ai concorsi Spazio Piemonte - per corti di fiction - e Doc Short - per documentari brevi.

Una carrellata di 867 minuti di proiezione frutto del lavoro di 112 registi e registe che hanno dato forma a storie e idee delle più diverse in una manciata di minuti.

In tutto 80 produzioni, di cui 66 lavori di fiction e 14 documentari, girate in regione o realizzate/presentate nel 2023 da professionisti attivi sul territorio. Uno dopo l’altro, corti amatoriali e opere che hanno già fatto il giro dei festival mondiali, fiction e doc, horror e animazione, location familiari e volti noti.

Tra questi 80 lavori solo una rosa selezionata da pubblico e curatori potrà arrivare al festival di marzo e competere per il PREMIO TORÈT Miglior Cortometraggio e Premio DOC SHORTPremi ODS Miglior Attore e Miglior Attrice e il Premio Pantaleon Miglior Corto d'Animazione, oltre ai premi dei partner Machiavelli MusicScuola HoldenCinemaitaliano.info e UniPop.

Too Short To Wait 2024 - Cecchi Point

IBISCO live da OFF TOPIC

Venerdì 16 febbraio, alle 21.30, OFF TOPIC e The Goodness Factory presentano IBISCO live con CLUB TOUR di LANGUORE.

LANGUORE è un album di canzoni per fare pace con i demoni del tempo che ci mostra un IBISCO maturo, capace di sintetizzare la sua forza espressiva con maggiore lucidità. Un album diretto e senza compromessi, che si muove tra chitarre post rock e incursioni elettroniche di matrice cold wave, senza perdere i riferimenti di un certo cantautorato italiano.

IBISCO live - OFF TOPIC

Ultimi appuntamenti Final Eight 2024 a Torino

Entriamo nel vivo di Frecciarossa Final Eight 2024 la Coppa Italia all'Inalpi Arena (ex Pala Alpitour).

Per i quarti (ci sono ancora biglietti disponibili) e le semifinali (venerdì e sabato), le partite sono visibili anche in chiaro su DMAX (e in simulcast su Eurosport 1, Eurosport 2 e Discovery+). Mentre domenica 18 si scende in campo per l’attesissima finalealle 17.45, che si può vedere solo in chiaro su Canale NOVE, essendo i biglietti esauriti.

Oltre allo spettacolo in campo, anche alcuni appuntamenti paralleli:

  • la serata delle semifinali, sabato 17 febbraio, è animata dalla coppia Andrea e Michele, i due conduttori radiofonici protagonisti con le loro trasmissioni su Radio Deejay;
  • sabato 17 e domenica 18 gli intervalli e i time out delle partite sono animati dalle Roca Girls, la crew di cheerleader del Monaco Basket.

Ultimi appuntamenti Final Eight 2024 - Torino