È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
Club Silencio organizza un nuovo evento venerdì 17 febbraio presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano.
Con Una notte al Museo del Risorgimento si fa ritorno nel più grande museo d'Italia dedicato al Risorgimento, assieme alla mostra temporanea HERO - Garibaldi Icona Pop.
La serata è ovviamente organizzata in stile Club Silencio con: apertura serale, selezione musicale, quiz culturali a tema e cocktail bar.
Sabato 18 febbraio, nella storica cornice del Salone delle Feste di Palazzo Pralormo, è organizzato un ballo in maschera in occasione del Carnevale in stile anni '20: Carnival Party.
Durante la serata è prevista una lezione collettiva di charleston, l'esibizione di ballerini professionisti, balli da sala e tanto altro. Il miglior abito a tema viene premiato.
Buffet di dolci e consumazione bar sono inclusi.
Necessaria la prenotazione: 392 3231624 o concerti@accamidea.it
Prosegue lo Storico Carnevale di Ivrea (fino al 22 febbraio), e sabato e domenica, tra i numerosi eventi sono previsti: la presentazione della Vezzosa Mugnaia, il corteo storico, lo spettacolo pirotecnico, il Ballo, fagiolate, giuramento del Podestà, Preda in Dora e, soprattutto, la tradizionale Battaglia delle Arance.
Una manifestazione che torna dopo anni, dando vita a una grande festa popolare dal forte valore simbolico con storia, tradizione, spettacolo, emozioni e grandi ideali. Un interessante fuori porta da non perdere.
Domenica 19 febbraio, dalle 14.30, torna TEDxTorino a Lingotto Fiere, per un nuovo appuntamento che parla di Amore con la A maiuscola, quello per le persone, per l’umanità: Un incondizionato amore per l’essere umano.
Un grande evento con 100 volontari, più di 1500 spettatori, migliaia di collegamenti in streaming e 15 speaker, ognuno dei quali con un tempo a disposizione tra i 5 e i 14 minuti per salire sul palco e parlare della propria idea, magari innovativa, rivoluzionaria, controcorrente, sorprendente, e rendere argomenti complessi alla portata di tutti.
Siamo agli atti finali della Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia che vede sfidarsi le 8 migliori squadre della Serie A di basket UnipolSai:
Considerando il successo della competizione, i posti al Pala Alpitour sono quasi tutti sold-out (rimasti solo alcuni posti per le semifinali), ma è comunque possibile vedere in chiaro tutte le partite su NOVE.