News

Cultura

Weekend: cosa fare 17- 18 -19 giugno 2022

È arrivato un altro weekend lungo, e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.


È arrivato il fine settimana, un altro weekend lungo, e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

Una notte al Castello di Rivoli Club Silencio

Sabato 18 giugno dalle 19 alle 24, Club Silencio organizza un evento nell’ex reggia dei Savoia, il Castello di Rivoli, oggi Museo di Arte Contemporanea e centro creativo di sperimentazione artistica. Durante la serata  è possibile visitare la Collezione Permanente del Castello e altre due mostre temporanee.

La selezione musicale è a cura di The Taste e di Xaxer. L’attrice, modella e performer Linda Messerklinger si esibisce invece nel Teatro, con la performance multimediale ANIMA_L.

Non mancano i drink Martini preparati dai bartender di Club Silencio e le proposte food di Jango Bistrot, Furgoncibo e Kitchen Street Bistrò, da gustare godendosi la vista dalla terrazza panoramica.

Per accreditarsi: qui.

Una notte al Castello di Rivoli - Club Silencio

Pride Torino 2022: parata arcobaleno e official party

Il Pride di Torino è sabato 18 giugno, con la parata arcobaleno che inizia alle ore 16:30 in corso Principe Eugenio con l’arrivo previsto in piazza Vittorio dove è allestito un palco sul quale si alternano le associazioni.

Dopo la manifestazione, alle 20:30 ai Cortili del Centralino si può partecipare alla Festa ufficiale del Torino Pride, dove è possibile mangiare per poi festeggiare fino a tardi.

I ricavati della serata sono interamente devoluti al Coordinamento Torino Pride che potrà in tal modo coprire i costi dell’organizzazione del Pride di quest’anno.Pride 2022

I Giardini di Aurora weekend di street art

Il 17, 18 e 19 giugno, sono previsti street art tour e workshop di disegno e pittura urbana con il noto urban artist Mrfijodor, aperitivo con il musicista ivoriano Doumbia Saka e il suo gruppo di percussioni e rigenerazione di via Cottolengo con la realizzazione di un giardino urbano sui paletti verdi che delimitano la via del quartiere di Aurora.

L'evento si tiene a Giardino della Magnolia di via Cottolengo 24, Torino.

I Giardini di Aurora - street art

Serata Amor di Mundo EgriBiancoDanza

Venerdì 17 ore 20.45, Serata Amor di Mundo, spettacolo dedicato alla gioia della vita e alla speranza di una nuova era felice, a cura della Compagnia EgriBiancoDanza. Balletto principale è Amor di Mundo, creato da Raphael Bianco e ispirato alle canzoni di Cesaria Evora, artista che attraverso il canto parlava di speranza, amore e un futuro migliore. All’interno della serata sono presentate altre coreografie create dallo stesso Bianco per la Compagni.

Per maggiori informazione e per i biglietti: qui

Serata Amor di Mundo - Arena

Torino d'Argento Tour Locations 

Appuntamento domenica 19 giugno a partire dalle ore 8.30 per il Torino d'Argento Tour Locations, un tour fra le strade di Torino alla scoperta delle locations utilizzate da Dario Argento nei suoi 7 film torinesi. Quest’anno il Tour prevede una tappa anche alla Mole Antonelliana per una visita al museo e alla mostra dedicata al grande regista. Poi, al Cinema Massimo, proiezione di Non ho sonno con la tavola rotonda con ospiti della giornata Roberto Zibetti e Diego Casale e infine la cena con il quiz per eleggere l'argentiano dell'anno.

Per maggiori informazioni e per acquistare il biglietto del tour: qui.

Serata Amor di Mundo - Arena

Fuori campo fuori porta

A seguito del grande successo di Eurovision e dell’Eurovision Village, artisti, personalità e realtà che hanno partecipato all’Eurovillage di Torino si ritrovano venerdì 17 e sabato 18 giugno nel centro storico di Moncalieri per partecipare a un evento diffuso e gratuito per far riscoprire vie, piazze, cortili e spazi della Città. Oltre 20 tra concerti ed appuntamenti in 5 diverse location (Il Giardino delle Rose, piazza Vittorio Emanuele II e l’interno di un cortile adiacente, la Terrazza Multipiano, via Santa Croce), e oltre 50 artisti coinvolti.

Diretto da Francesco Astore, Responsabile della programmazione culturale dell’Eurovision Village di Torino, Stefano Pesca, Ceo di Consiste srl, regista e direttore artistico, e dalla giovane organizzatrice Asya Benedini.

Fuori Campo 2022 - Moncalieri