News

Cultura

Weekend: cosa fare 19 – 20 febbraio 2022

È arrivato il fine settimana: ecco i nostri consigli per trascorrere al meglio questo weekend.

  • Dal 18 febbraio al 20 febbraio 2022
  • Piemonte

È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per trascorrere del tempo di qualità.


SEEYOUSOUND: ottava edizione dell'International Music Festival

Venerdì 18 febbraio serata d'apertura dell'International Music Festival che, come a ogni edizione, si pone come esploratore del cinema contemporaneo.

Lungometraggi, cortometraggi inediti, documentari, ospiti internazionali, live show e musica.

Finalmente il festival torna dal vivo e quest'anno evidenzia una nota decisamente musicale con la sezione “Rising Sound – Music Is The Weapon”: 5 documentari dedicati ai momenti storici in cui la musica è stata protagonista fondamentale dei cambiamenti storici del nostro tempo.

Tante iniziative il cui centro nevralgico è il Cinema Massimo.

SEEYOUSOUND - International Music Festival

Women of Wonder. Donne superpotenti: supereroine in mostra

Al Mufant - Museo del fantastico e della fantascienza di Torino si può intraprendere un viaggio tra le supereroine dei fumetti, del cinema e delle serie tv grazie alla mostra temporanea Women of Wonder. Donne superpotenti.

Esposte le prime edizioni di fumetti, tavole originali, toys vintage, action figures, pezzi da collezione e, addirittura, una riproduzione in scala 1:1.

Women of Wonder. Donne superpotenti - MUFANT

Temporary Landscape: erbari, mappe, diari al Parco d'Arte Vivente

Eugenio Tibaldi presenta la sua mostra personale al confine tra rappresentazione estetica, fotografia e progettazione architettonica.

Un nuovo progetto al PAV - Parco d'Arte Vivente che pone l’attenzione sulle aree periferiche e sulla ricchezza di biodiversità, analizzandole e campionandole fino a costruire le sue opere in cui fa emergere sia le macro dinamiche che i dettagli, in un complesso rapporto tra legalità, economia, società ed estetica.

Temporary landscape: erbari, mappe, diari - PAV