News

Cultura

Weekend: cosa fare 2 – 3 – 4 febbraio 2024

È arrivato un altro weekend e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità


È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

Carnival Party alle OGR

Sabato 3 febbraio alle OGR il Carnevale si festeggia con un weekend di anticipo: ecco il Carnival Party, una grande festa in maschera con il dj set di Luca Testa e di Lollino, il pianista Gabriele Rossi e il live show di Stardust.

A fine serata a essere premiati sono il miglior costume e il gruppo più originale.

Carnival Party - OGR

Una notte al Museo al teatro Regio

Altro luogo altro party. Sempre sabato 3 febbraio, Club Silencio organizza una delle sue serate appartenenti al format Una notte al Museo al teatro Regio. In questa occasione è possibile visitare la mostra temporanea su Carlo Mollino, ballare accompagnati dalla piano performance di Nicola Meloni e dalla selezione musicale di Gambo, e gustare le proposte food e la selezione drink & wine.

Grande novità dell’evento è la presentazione della terza edizione dell’osservatorio giovanile YouthLAB “Che succ?” con focus su salute e benessere mentale, per diffondere questi temi tra i giovani under 35, ridurre il possibile stigma associato all'argomento e sensibilizzare al fine di creare una comunità attenta.

Una notte al Museo - teatro Regio

Black History Month 2024 a Torino

Primo weekend per il Black History Month 2024, che dall'1 al 25 febbraio, arriva a Torino per celebrare e diffondere, nella sua terza edizione, la storia degli afrodiscendenti con l’obiettivo di creare nuove connessioni con cittadiniscuole e artisti, aspirando a a coinvolgere la città per celebrare la sua multiculturalità distintiva.

I 3 temi principali di quest'anno sono: espressionesostenibilità (ambientale e non) e imprenditoria (femminile e non).

Per scoprire il programma: qui.

Black History Month 2024 weekend - Torino

Ultimo weekend per André Kertész da CAMERA

Ultimo weekend per per visitare la mostra di André Kertész da CAMERA Torino. C'è tempo fino a domenica 4 febbraio per scoprire un grande maestro della fotografia del Novecento.

L'esposizione è composta da oltre 150 immagini che ripercorrono l’intera carriera di Kertész, di cui si seguono le tappe biografiche, facendo risaltare la seconda parte dell'esistenza dell'artista trascorsa in America, in un clima culturalmente diverso.

Ultimo weekend per André Kertész - CAMERA

Musei gratis a Torino

Ritorna l’appuntamento con i musei gratis la prima domenica del mese per scoprire e riscoprire gratuitamente il patrimonio artistico e culturale di Torino custodito nelle sale dei vari musei che aderiscono all’iniziativa:

  • Palazzo Reale di Torino;
  • Palazzo Carignano;
  • Villa della Regina;
  • Armeria Reale;
  • Galleria Sabauda;
  • Museo di Antichità;
  • Cappella della Sindone;
  • Gallerie d’Italia;
  • Castello di Aglié;
  • Castello di Racconigi.

Musei aperti - Torino

I Macchiaioli al Mastio della Cittadella

Il 3 febbraio, al Mastio della Cittadella, inaugura la mostra I Macchiaioli e la pittura en plein air tra Francia e Italia, che analizza il movimento italiano artistico antiaccademico dei Macchiaioli, sviluppando soprattutto il tema del paesaggio e della pittura en plein air, attraverso l'esposizione di 70 opere appartenenti a oltre 20 artisti italiani e francesi 

Inaugurazione mostra I Macchiaioli - Mastio della Cittadella

Carnevale del Balon 2024 a Torino

Il Carnevale del Balon 2024 torna anche quest’anno a Torino per un nuovo grande appuntamento in programma domenica 4 febbraio. Un carnevale storico e molto particolare, che si colora con un ricco programma che potete trovare qui.

Carnevale del Balon 2024 - Torino

San Salvario Emporium in piazza Madama Cristina

Dopo un anno entusiasmante, il 4 febbraio San Salvario Emporium torna in piazza Madama Cristina per inaugurare il 2024 e un calendario di market ed eventi che, oltre al consueto appuntamento della prima domenica del mese, si arricchirà di nuovi progetti

Scopri di più qui.

San Salvario Emporium - Piazza Madama Cristina

Tuttofabrodo al Gargote Fashion Cafè di Sestriere

Venerdì 2 febbraio, Tuttofabrodo diventa protagonista dell’after-ski al Gargote Fashion Cafè: la baita situata a Sestriere, che ogni anno organizza eventi esclusivi ad alta quota. Per l’occasione, il locale orientale contemporaneo di Torino propone, in edizione limitata, una delle sue specialità asiatiche più apprezzate: i Buns.

Godetevi quindi una festa in alta quota accompagnata dal buon cibo di Elisa Neri.

Tuttofabrodo - Gargote Fashion Cafè di Sestriere


Non è un vero e proprio evento, ma ve lo segnaliamo lo stesso perché è sicuramente buono: dal 2 febbraio, il Gelato di Latte di Biraghi di Piazza San Carlo torna a disposizione dei golosi con più di un mese di anticipo rispetto allo scorso anno. Insomma, se foste amanti del gelato anche con le basse temperature, ecco un'informazione che pensiamo vi farà piacere ricevere.