News

Cultura

Weekend: cosa fare 22 – 23 ottobre 2022

È arrivato un altro weekend e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità


È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

 

Xavier Rudd al Teatro della Concordia

Xavier Rudd, il cantautore e polistrumentista australiano, si esibisce in concerto al Teatro della Concordia di Venaria Reale, domenica 23 alle 20.

L’artista folk ritorna in Italia con il suo We Deserve To Dream Tour 22, in occasione dell’uscita del suo decimo album.

Biglietti ancora disponibili: qui.

Xavier Rudd - Teatro della Concordia

Bike Pride 2022 a Torino

Torna il Bike Pride, parata cittadina in bicicletta per le strade di Torino organizzata dall'associazione Fiab Torino Bike Pride, domenica 23 ottobre con ritrovo alle ore 14 al Parco del Valentino.

Questa manifestazione rappresenta da sempre un'occasione per l’associazione di avanzare proposte all’Amministrazione e allo stesso tempo di coinvolgere chi pedala ogni giorno in un evento di festa e di valorizzazione della mobilità ciclistica, la modalità più sostenibile e sana per muoversi.

Bike Pride 2022 - Torino

Vintage Kilo Festival a Torino Porta Nuova

Il Vintage Kilo Festival, il grande evento di vendita di abito vintage al chilo, torna in tour nelle grandi stazioni italiane, percorrendo le rotaie che l'hanno condotto a Napoli, Roma e Milano, per fare tappa anche a Torino. Un modo di fare shopping di moda sostenibile e far vivere i luoghi che lo ospitano in un modo nuovo.

Fino a domenica 23 è possibile accedere alla manifestazione alla Stazione di Torino Porta Nuova.

Biglietto online free, all'ingresso 3€.

Vintage Kilo Festival - Torino Porta Nuova

Grapes in Town a Torino

Torna a Torino una delle manifestazioni del vino più importanti del capoluogo piemontese: Vendemmia a Torino - Grapes in Town dedicata al patrimonio vitivinicolo del Piemonte, con workshop, degustazioni, cene e tour dedicati al vino in tutta la regione, oltre 350 eventi in tutto a partire da sabato 22 ottobre.

Da non perdere, il 23 ottobre, una degustazione delle migliori etichette di oltre 50 cantine premiate con il marchio Tre Bicchieri - organizzata dalla prestigiosa guida Vini d’Italia del Gambero Rosso -, all'interno del Museo del Risorgimento.

Per maggiori informazioni: qui.

Grapes in Town 2022 - Torino

Tennis in Piazza a Torino

In attesa delle Nitto ATP Finals 2022, Torino continua a prepararsi mettendo il tennis al centro in sei parchi e luoghi iconici della città, che vengono trasformati nelle location della manifestazione: Tennis in Piazza.

Questo weekend è il turno del Parco Ruffini che ospita un campo 10x16m sul quale insegnanti e fiduciari dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi (ISF) assistono chiunque voglia avvicinarsi al tennis, e altre quattro aree di gioco composte da campi di ampiezze minori rispetto a quelle regolamentari, offrendo la possibilità di cimentarsi con il tennistavolo.

Tennis in Piazza - Parco Ruffini Torino