È arrivato il fine settimana, un altro weekend lungo, e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
Sara D’Amario è la protagonista di Un quartetto per la Resistenza, monologo in cui l'attrice interpreta due donne e due uomini per la regia di François-Xavier Frantz.
Una storia ambientata negli anni della Resistenza che racconta come, in una particolare condizione storica, persone con sensibilità, cultura, provenienza radicalmente diverse e posizionate ai poli opposti della società italiana di allora, hanno saputo unirsi in nome di una causa fondamentale, vitale per tutti, lasciando un messaggio di speranza univoco e potente.
Venerdì 22 aprile ore 21 al Teatro Silvio Pellico (Cuneo)
Domenica 24 aprile ore 18 al Teatro Fonderie Limone (Moncalieri)
Venerdì 29 aprile ore 21 Anfiteatro Beppe Fenoglio (Torino)
In occasione della quarta edizione di Torino Wine Week, il Museo del Risorgimento torna a ospitare il Salone del Vino per due giorni dedicati al vino e ai suoi migliori produttori del Piemonte e non solo. L'evento è aperto a tutti: curiosi, appassionati e produttori, per degustare le etichette di oltre 100 aziende vitivinicole di tutta Italia.
Il 23 e 24 aprile.
In occasione di tre ricorrenze dal profondo valore civico, il 25 aprile (anniversario della Liberazione), il 2 giugno (festa della Repubblica italiana) e il 4 novembre (giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate), cinque istituzioni pubbliche che hanno sede in edifici storici torinesi aprono le loro porte per offrire un percorso insolito, nel cuore della città.
Lunedì 25 aprile, anniversario della Liberazione dal nazifascimo, è il primo appuntamento dell’iniziativa I Palazzi delle Istituzioni.
La partecipazione alle visite guidate è gratuita esclusivamente su prenotazione.
L’itinerario ha inizio a Palazzo Civico e con la visita all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale. Si raggiungono i Musei Reali, per la visita nelle sale di rappresentanza di Palazzo Reale, e si continua con la Prefettura di Torino, l’Archivio di Stato.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: sito.
Gravity è un grande spettacolo circense del produttore del Circo di Mosca. Lo show sfida le leggi di gravità, invitando a concedersi due ore di svago con esibizioni di grande effetto eseguite da recordman, giocolieri estremi, spericolati equilibristi, maestri del brivido e motociclisti volanti dalle intrepide evoluzioni sopra la testa degli spettatori.
Da sabato 23 aprile fino al 22 maggio, al Parco della Pellerina.
Per info e biglietto: sito.
Torna la Sagra del Gorgonzola a Cavallermaggiore con pranzi, cene, fiera mercato, truck di street food e intrattenimenti vari.
Non solo cibo, dunque, ma anche musica, spettacoli sempre gratuiti e a ingresso libero, e arte.
Da venerdì 22 al 25 aprile, giornate dedicate al Gorgonzola DOP.
Per prenotazioni e maggiori informazioni è possibile scrivere su whatsapp al numero 371 480 0483 o inviare una mail all’indirizzo info@gorgonzolacavallermaggiore.it.