È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
La 40esima edizione del Torino Film Festival (TFF) 2022 si svolge dal 25 novembre al 3 dicembre sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema con la direzione artistica di Steve Della Casa che torna a dirigere la manifestazione a distanza di vent’anni.
In programma 173 i film presentati al Torino Film Festival, di cui 135 lungometraggi, 14 mediometraggi, 24 cortometraggi, 81 anteprime mondiali, 10 anteprime internazionali, 4 anteprime europee e 56 anteprime italiane oltre a eventi, masterclass, incontri con registi, attori e tanti ospiti tutti accomunati dalla passione per la settima arte.
Una Mole di panettoni è un evento nazionale dedicato al tradizionale dolce di Natale in cui 35 maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutta Italia si sfidano a colpi di panettoni creativi e tradizionali, lavorando con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione della loro creatività e dei loro territori di provenienza.
I visitatori possono quindi compiere un viaggio gourmet attraverso l'Italia apprezzando gusto, forme e profumi del dolce natalizio ed eventualmente acquistarlo per scoprire i segreti dei protagonisti del concorso.
Il 26 e il 27 novembre presso l'hotel Principi di Piemonte.
Da oltre 20 anni si ripete la magia del Natale all’asilo steineriano di Torino, in via Cavour 45: sabato 26 e domenica 27 novembre è possibile immergersi nell’atmosfera natalizia con una calorosa accoglienza: manufatti, giochi in legno, abbigliamento naturale, libri e originali decorazioni natalizie sono in vendita per finanziare e sostenere le attività culturali dell’asilo. Inoltre, sabato 26 è possibile prenotarsi per partecipare a tre laboratori per decorare la casa durante le feste.
Durante le due giornate è possibile prenotare il pranzo all'asilo e assistere domenica pomeriggio allo spettacolo di marionette tratto dalla fiaba Tremotino dei fratelli Grimm.
Per info e prenotazioni: 011883550 / info@asilowaldorftorino.it.
Il Bagna Cauda Day 2022 torna anche quest’anno per un nuovo appuntamento - dal 25 al 27 novembre e anche il prossimo weekend - nei locali e ristornati di Torino e del Piemonte dedicato al piatto per eccellenza della tradizione gastronomica piemontese.
La formula rimane la stessa: prezzo fisso in tutti i locali aderenti per questo piatto della tradizione e per vini di accompagnamento.
Per maggiori informazioni sui locali aderenti e per prenotazioni: qui.