È arrivato il fine settimana, un altro weekend lungo, e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
Un programma nuovo, potente e contemporaneo ma che conserva la sua caratteristica madre: la libertà di espressione.
Da venerdì 27 a domenica 29 maggio, al Bunker.
Per maggiori informazioni: sito.
A Teatro Regio, una prima assoluta per non dimenticare le stragi di Capaci e Via d’Amelio: Falcone e Borsellino, l'eredità dei giusti. A trent’anni dalle stragi di mafia, uno spettacolo in musica diviso in tre parti narrativamente e temporalmente riconoscibili: Le Stragi; La Reazione; Il Presente. Musica, immagini, canto e narrazione si intrecciano con sensibilità ai documenti video originali. Lo sgomento di un intero paese, la morte della speranza emergono con forte intensità, ma anche il monito di non arrendersi e scoprire quale sia la nostra responsabilità di cittadini.
Il compositore Marco Tutino è autore della musica originale ed Emanuela Giordano della drammaturgia e della regia.
Il 27 maggio alle 20.00 e il 28 maggio alle 19.00.
Per l'acquisto dei biglietti: qui.
Primo appuntamento di Lunadora Park, al via questa domenica 29 maggio, grande evento che anima e coinvolge il quartiere Aurora sul tratto di Lungo Dora Napoli, dalle 11 del mattino alle 11 di sera, con radio, installazioni di opere luminose, yoga, laboratori, musica, dj set, promozione sociale, workshop, sostenibilità e street art tour.
Sono previsti altri tre appuntamenti domenicali (il prossimo, il 26 giugno).
La Regione Piemonte ha istituito, con legge regionale, la Giornata del gioco libero all’aperto l’ultimo sabato del mese di maggio, dedicata a promuovere l’importanza della libertà di movimento e di gioco dei bambini e delle bambine, sperimentando la libertà di azione e pensiero.
La prima edizione si tiene questo sabato 28 maggio, in Piazza Castello, alla quale i bambini possono accedere dalle 10 accolti dal personale del Circo Wow.
Per partecipare: sito.
Fuori porta rilassante alla Cascina Ajrale (via Pinerolo 100 - Vigone, TO). Un'intera giornata dedicata al ritrovamento delle energie e dell'equilibrio in un ambiente accogliente e naturale.
Chiunque può parteciparvi, basta indossare un abbigliamento comodo e portare con sé un tappetino per fare pratica.
Il 29 maggio, dalle 10 alle 16.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: mail.