News

Cultura

Weekend: cosa fare 3 – 4 – 5 febbraio 2023

È arrivato un altro weekend e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità


È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

 

Berebene 2023 al Mercato Centrale Torino

Domenica 5 febbraio è possibile partecipare all'evento di degustazione dedicato ai vini premiati dalla guida BereBene di Gambero Rosso, un percorso alla scoperta delle etichette presenti che hanno ricevuto l’oscar qualità/prezzo.

I biglietti sono acquistabili solo ed esclusivamente online e comprendono tasca e calice. Oltre ai banchi d'assaggio dedicati alle cantine, non mancano sfiziose proposte food per accompagnare al meglio questo viaggio tra le eccellenze vinicole italiane.

L'evento si svolge dalle 11 alle 20 nello Spazio Fare del Mercato Centrale.

Berebene - Mercato Centrale Torino

Van Gogh Cafè al Teatro Alfieri

Van Gogh Cafè è una commedia musicale con corpo di ballo e musica dal vivo al teatro Alfieri di Torino da fino a domenica 5 febbraio.

A 170 anni dalla nascita del geniale pittore olandese viene portata in scena una pièce teatrale in omaggio a Van Gogh, un tributo alla sensibilità e all’umanità artistica di Vincent, in cui la musica di un’orchestra dal vivo, il canto di un cast d’eccezione, la danza del corpo di ballo prendono vita e colore grazie anche ad emozionanti proiezioni 3D che rendono le opere di Vincent vive e meravigliosamente coinvolgenti.

Van Gogh Cafè - Teatro Alfieri

Notturno a Palazzo Reale

Palazzo Reale apre le porte in esclusiva per Somewhere, per una visita notturna di incredibile fascino e suggestione attraverso i saloni affrescati, la Galleria Daniel, l'imponente Armeria Reale e i cortili illuminati, tra simboli nascosti e mitologia, segreti dell’araldica e linguaggio cifrato del potere.

Sabato 4 febbraio, alle 21.

Notturno - Palazzo Reale

L'Antico Carnevale al Balon

Domenica 5 febbraio, lo storico mercato di Borgo Dora dedicato all'antiquariato e al vintage presenta l’Antico Carnevale Del Balon, per un’edizione straordinaria del Balon con una programmazione ricca di spettacoli e sorprese.

Oltre ai più di 300 espositori, sono previsti:

  • una sfilata de La Rusnenta, la storica maschera del Balon, accompagnata da Gianduja e Giacometta;
  • numerosi gruppi di rievocazione storica che portano sul palco lotte tra gladiatori nell’antica Roma, guerre Napoleoniche, il Medioevo, per poi essere premiati da una giuria selezionata;
  • una novità, il Contest Fotografico di Carnevale, un concorso aperto a tutti - professionisti, foto-amatori e semplici appassionati muniti di cellulare - per cui basta pubblicare un unico post con le 3 foto migliori scattate durante la giornata per vincere una cena in uno dei ristoranti del Balon o un aperitivo in uno dei bar del Balon o il gioco da tavolo del Balon o, ancora, altri gadget sempre del Balon.

L'Antico Carnevale del Balon

FOJA live all'Off Topic

The Goodness Factory promuove un nuovo concerto all'OFF TOPIC: FOJA live - i FOJA sono esponenti di un nuovo sound della tradizione folk napoletana - per presentare, venerdì 3 febbraio, l'ultimo album Miracoli e rivoluzioni da cui sono stati estratti cinque singoli con altrettanti video. L’ultimo, in ordine di tempo, è la splendida Santa Lucia, pubblicato lo scorso 22 novembre con il featuring di Clementino e la straordinaria partecipazione di Isa Danieli.

Quella all'Off Topic è l'unica data a Torino e Piemonte.

FOJA live - Off Topic