News

Cultura

Weekend: cosa fare 30 aprile – 1 maggio 2022

È arrivato un altro weekend lungo, e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

  • Dal 30 aprile all'1 maggio 2022
  • Piemonte

È arrivato il fine settimana, un altro weekend lungo, e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

Il Balon da Green Pea

Il Balon, lo storico mercato di Torino, si trasferisce eccezionalmente a Green Pea, portando a Lingotto tutto il fascino del vintage di Borgo Dora.

Oltre ai classici banchi del mercato, il programma del 1° maggio prevede una serie di talk, mostre, workshop, laboratori di restauro e riuso creativo gratuiti e aperti al pubblico, rendendo la giornata di domenica un’occasione per trascorrere il proprio tempo all’insegna del vintage.

Per maggiori informazioni: sito.

Il Balon - Green Pea

Vintage Kilo Festival al Bunker

Al Bunker di Torino il Vintage Kilo Festival, il più grande evento di Vintage al Kilo d’Europa, torna con i suoi pezzi unici di abbigliamento e di accessori vintage. Il pubblico può scegliere tra tante alternative di abbigliamento in base a tipologia, brand, anni, stili, forme, tessuti, colori e taglie.

Ad accompagnare il Festival musica, food & drinks, market di design; artigianato.

Iniziato il 28 aprile, prosegue fino all'1 maggio compreso.

VinoKilo - Bunker

Compañía de Circo “eia”: prima nazionale di NUYE

Nella IX edizione del progetto di Circo a Teatro Cité, la pluripremiata Compañía de Circo “eia” è ospitata dal Teatro Concordia di Venaria Reale con due repliche in prima nazionale di NUYE, spettacolo nato da un lavoro di ricerca sulle dinamiche dei rapporti di coppia da parte di sei straordinari acrobati.

Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio 2022 alle ore 21.

Per maggiori informazioni: sito.

Cité - Teatro Concordia di Venaria Reale

Tre giorni per il giardino fuori porta

Nella sua XXX edizione, la Tre Giorni per il Giardino torna in veste primaverile per permettere a esperti e amanti del giardinaggio di scoprire, ammirare e acquistare meraviglie per giardino e orto.

Con questa iniziativa, FAI intende promuovere una cultura della natura, permettendo ai visitatori, non solo di portare nelle proprie case specie più o meno rare di piante, ma anche di imparare come prendersene cura grazie ai consigli di esperti.

Una mostra botanica a cui partecipano prestigiosi vivaisti con le migliori collezioni di rose, ortensie, peonie ed erbacee perenni, frutti antichi, agrumi e ortaggi biologici e tante novità e particolarità.

Dal 29 aprile al 1° maggio al Parco di Masino (Caravino).

Per ulteriori informazioni, programma completo e acquisto biglietti online: sito.

Tre Giorni per il Giardino - Castello e Parco di Masino