News

Cultura

Weekend: cosa fare 30 giugno – 1 – 2 luglio 2023

È arrivato un altro weekend e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità

  • Dal 30 giugno al 2 luglio 2023
  • Piemonte

È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

 

Kappa Futurfestival al Parco Dora

Il Kappa Futurfestival 2023 festeggia il decimo anniversario con i più importanti artisti dell’elettronica mondiale nella futuristica e ormai tradizionale cornice del Parco Dora.

Tre giorni (dal 30 giugno al 2 luglio), cinque stage, tanti nomi del calibro di Major Lazer, The Swedish House Mafia , Fatboy SlimRicardo Villalobos, Carl Cox e numerosi dj e producer tra astri nascenti e leggende internazionali, danno spazio a tutte le sfaccettature della musica elettronica per più di 95 mila spettatori accorsi da tutto il mondo.

Kappa Futurfestival 2023 weekend - Parco Dora

Flowers Festival al Parco della Certosa Reale

Il Flowers Festival 2023 torna al Parco della Certosa Reale di Collegno, confermandosi una delle manifestazioni musicali dell’estate piemontese più attese con un palinsesto e numerosi concerti che vedono salire sul palco diversi artisti per tanti imperdibili live.

Questo weekend si esibiscono:

  • venerdì 30 giugnoThe Zen Circus + Giancane
  • sabato 1 luglioRosa Chemical + Olly
  • domenica 2 luglioSilent Bob & Sick Budd/ Onemic

Flowers Festival 2023 weekend - Parco della Certosa Reale

Pagella Non Solo Rock - La finale a sPAZIO 211

Dopo dieci selezioni live ospitate in alcuni dei più caratteristici e conosciuti live club di Torino e provincia, con la partecipazione di 42 fra solisti e gruppi, sono stati selezionati i finalisti che si esibiscono sabato 1° luglio sul palco di sPAZIO211 Open Air.

6 finalisti si contendono i premi messi in palio da Pagella Non Solo Rock e la possibilità di essere chiamati a esibirsi per alcune delle manifestazioni più importanti patrocinate dalla Città di Torino. Le band, le soliste e i solisti selezionati sono Inedia, Iris, Shullted, Spore, Tarquilio Francesca e il sesto finalista – scelto dal voto del pubblico – By Storm.

Special guest della serata: gli Omini.

Ingresso gratuito.

Pagella Non Solo Rock - La finale - sPAZIO 211

La dodicesima notte al Teatro Carignano 

La dodicesima notte è l’ultima commedia giocosa scritta da William Shakespeare composta intorno al 1600, ruota intorno al naufragio in Illiria dei gemelli Viola e Sebastiano e alle avventure scaturite dal travestimento maschile della fanciulla che, sotto il nome di Cesario, diventa paggio del duca Orsino e se ne innamora. Ed è proprio lei la protagonista della pièce, con la sua spregiudicatezza e la capacità di affidarsi al caso e alla fortuna.

Una commedia elegante messa in scena al Teatro Carignano all'interno della sua rassegna estiva Prato Inglese 2023.

La dodicesima notte weekend - Teatro Carignano 

Vermouth di Torino Week a Torino

Ultimi giorni di Vermouth di Torino Week per godere delle nuove ricette sperimentate da locali e barman torinesi per la preparazione di un cocktail, utilizzando le varie tipologie  di Vermouth di Torino.

Da non perdere l'occasione di sperimentare nuove, creative interpretazioni di un prodotto di grande tradizione italiana.

Vermouth di Torino Week 2023 weekend - Torino

Festival della Carbonara a Nichelino

"Mini" fuori porta del weekend è il Festival della Carbonara a Nichelino, dedicato a questo amatissimo piatto della tradizione e alle altre prelibatezze della cucina romana, per un viaggio gastronomico nella Capitale, attraverso specialità e prodotti tipici.

Festival della Carbonara 2023 - Nichelino