È arrivato il fine settimana, un altro weekend lungo, e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
Nella solitudine dei campi di cotone, uno dei testi teatrali del drammaturgo e regista francese Bernard-Marie Koltès, firmato da Andrea De Rosa che dirige sulla scena due interpreti d’eccezione, Federica Rosellini, il Dealer, e Lino Musella, il Cliente, accompagnati dalle Variazioni Goldberg di Bach nella registrazione incisa da Glenn Gould.
Due individui si incontrano: il Dealer (il Venditore) ha qualcosa da vendere e il Cliente sembra interessato all’affare, ma il pubblico non conosce l'oggetto della transazione.
Dal 6 all'8 maggio, al Teatro Astra.
Per maggiori info: sito.
Debutta sul podio dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai il direttore colombiano Andrés Orozco-Estrada con il Concerto n. 3 in sol maggiore per violino e orchestra K 216 di Wolfgang Amadeus Mozart, interpretato dal violinista austriaco di origine lituana Julian Rachlin.
Venerdì 6 maggio alle 20 all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino.
Appuntamento speciale della rassegna RabMataz all'Osteria Rabezzana in occasione di Eurovision Song Contest: si esibiscono il conduttore radiofonico, chitarrista e cantautore, Luigi Antinucci e il musicista di formazione classica Bati Bertolio in Percorsi d'Autore.
Un evento dedicato alla canzone d'autore italiana.
Il 7 maggio.
Primo evento aperto al pubblico di FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori per festeggiare 50 anni.
Le sale del Museo Nazionale del Risorgimento accolgono:A Torino, sabato 7 e domenica 8 maggio, dalle 10 alle 19.30.
In occasione di Eurovision, i Sucker Punch, rock band italiana molto seguita anche all'estero, si esibiscono al Supermarket Club selezionato tra le dieci venue cittadine per EuroClub.
Sabato 7 maggio, live Waiting for Eurovision.