È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
Inaugura il Collisioni Festival, il festival agrirock di musica, letteratura e cultura più famoso dell'estate piemontese. Questo weekend salgono sul palcoscenico di piazza Medford ad Alba:
Nel giardino storico della Palazzina di Caccia di Stupinigi, Fondazione Reverse primo weekend con la musica del Sonic Park Stupinigi 2023, con in programma:
Il Flowers Festival 2023 prosegue nelle sere d'estate al Parco della Certosa Reale di Collegno, con i suoi numerosi concerti che vedono salire sul palco diversi artisti per tanti imperdibili live:
ImbarKino – il Cinema nel prato torna nella sua quinta edizione con 6 proiezioni ogni domenica alle ore 21. Si inizia questo weekend, domenica 9 luglio, al Parco del Valentino davanti al locale Imbarchino con Pierrot Le Fou (1965), il capolavoro del regista francese Jean-Luc Godard.
A conclusione della Stagione 2023, il Teatro Regio presenta Passaggi d’Estate: 8 concerti con l’Orchestra, i Solisti del Regio Ensemble e il Coro di voci bianche che si esibiscono in una delle ambientazioni più suggestive della città, la Corte d’Onore di Palazzo Reale. Si inizia proprio questo weekend:
Iniziato il 6 luglio, Oscillante, il primo festival europeo dedicato alle discipline circensi aeree ballant, continua fino all’8 luglio negli spazi del Bunker, con le esibizioni di bravissimi artisti dalle grandi doti acrobatiche che portano in scena volteggi ed evoluzioni dal grande impatto visivo.