È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
La centenaria ed eclettica Villa Chiuminatto – dimora storica costruita nel cuore della Crocetta a Torino – ha ispirato l’Eclectic Estival, il Festival anticonvenzionale ed eclettico che propone quattro concerti in due giorni, il 9 e 10 settembre, eterogenei e trasversali per stili.
Tra jazz e classica, il programma prevede:
Primo weekend del festival musicale MITO SettembreMusica che invade diversi luoghi della città con interpreti d’eccellenza portando la grande musica ovunque, a tutti i torinesi:
Ultimi giorni per partecipare a Ritmika 2023 sul palco del PalaExpo di Moncalieri:
Questo weekend inaugura la mostra intitolata Lee Miller: Photographer & Surrealist.
La Palazzina di Caccia di Stupinigi torna così a ospitare vita e scatti di un’altra grande fotografa del Novecento suddivisi in diverse aree tematiche: il lavoro in studio a Parigi, il mondo della moda e della pubblicità nello studio di New York, le nature morte o i paesaggi scattate in Egitto, gli artisti più famosi dell’epoca, la guerra.
Riconfermato Passepartout, le visite guidate straordinarie alla (ri)scoperta degli spazi segreti della Palazzina di Caccia di Stupinigi normalmente chiusi al pubblico.
A partire da questo weekend (sabato 9 settembre) vengono attivati i due percorsi che raccontano la storia della Palazzina nelle sue diverse fasi abitative e il progetto architettonico alla base della sua costruzione.
Torna il Gran Balon, il mercatino delle pulci di Porta Palazzo che, ogni seconda domenica del mese, si arricchisce di bancarelle, espositori e tantissimi e bellissimi pezzi di antiquariato.
Questo è un weekend di sagre e fiere, tanti fuoriporta interessanti tra cui scegliere: