È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrere il weekend, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.
In occasione del 74° Festival di Sanremo, Club Silencio, in partnership con FantaSanremo, apre le porte della Sala Fucine delle OGR per l'evento Sanremo: Serata Cover, per guardare tutti insieme la serata dei duetti, venerdì 9 febbraio.
A presentare la serata, il comico Davide D’Urso, che sale sul palco assieme a: Willie Peyote, Beba, Lorenzo Branchetti, Basic Gaia, Niccolò Spoto, Andrea Villa, YOSOYGIORGINA e Jaro.
Il pubblico può visitare la mostra METRONOME e partecipare all'area karaoke, alle attività a tema, ai quiz sulla musica e alle attività social. Presenti le proposte food di Snodo con burger e tapas gourmet e una selezione di drink.
Per partecipare è necessario accreditarsi: qui.
Queen At The Opera, lo show rock-sinfonico basato sulle musiche dei leggendari Queen, approda al Teatro Alfieri per ben tre appuntamenti, dal 9 all'11 febbraio, nell’ambito del nuovo Celebrating Tour 2024.
Un meraviglioso tributo che combina sapientemente musica sinfonica e rock e la delicatezza degli archi con i riff della chitarra elettrica. Tutto impreziosito da un coinvolgente visual show. 30 grandi professionisti interpretano brani senza tempo della band.
I biglietti sono disponibili su Ticketone e sul sito del teatro.
Il 10 febbraio arriva a Torino il Capodanno cinese 2024, che inaugura l’anno del Drago, il più prestigioso e ambito tra i segni dello zodiaco cinese. L’arrivo del Drago bacia i nati nel suo segno con doti di grande carisma e con un destino illustre e fortunato.
La ricorrenza cade il 10, ma i festeggiamenti per celebrare questa ricorrenza iniziano già il 9 febbraio alla Galleria Umberto I, che ospita un evento con l’artista Francesco Vallon alle 18.30, a conclusione del quale è possibile ordinare un aperitivo del Drago.
La sera del 10 febbraio, alle ore 21, sulla Mole Antonelliana si accende un fu di buon auspicio.
Festeggia anche il MAO, che domenica 11 febbraio accoglie eventi e laboratori.
Il 10 febbraio inaugura Palcoscenico Danza 2024, un progetto di TPE Teatro Astra con il primo di 8 appuntamenti, Cultus, dove la danza è protagonista assoluta.
Lo spettacolo nasce da una necessità e da una sfida: Roberto Zappalà in questo lavoro sente l’esigenza di un confronto tra la danza e la parola per sottolineare la continuità e i punti di contatto e, soprattutto, gli strappi e le differenze; un confronto che è anche uno scontro tra due forme espressive che l’artista ha affrontato spesso nel suo percorso artistico.
Questa domenica torna lo storico mercato dell'antiquariato, del vintage e del collezionismo della città di Torino, dal 1985. Dalle 8 alle 18, nella zona di Porta Palazzo, il Gran Balon prende vita con oltre 300 banchi, 50 negozi, bar e ristoranti storici come ogni seconda domenica del mese.
Antiquari, rigattieri, collezionisti e artigiani espongono con cura le loro merci, mobili, ceramiche, libri, abbigliamento, vintage, prodotti di artigianato.
Arriva il Carnevale 2024 e a Torino e in Piemonte e tra i tanti eventi in programma vi segnaliamo: