News

Cultura

Weekend: ecco cosa fare 12 – 13 marzo 2022

È arrivato il fine settimana: ecco i nostri consigli per trascorrere al meglio questo weekend.


È arrivato il fine settimana e, se non sapeste ancora come trascorrerlo, vi segnaliamo qualche opzione interessante per passare del tempo di qualità.

I'll Stand by You al Glocal Film Festival

In occasione del Glocal Film Festival, per la prima volta al pubblico piemontese, viene presentato il documentario I’ll Stand by You che racconta la storia di due donne che cercano di salvare le persone dal suicidio, mostrando come si possa ritrovare la speranza e la gioia di vivere anche in situazioni drammatiche.

Il film, una coproduzione tra Lituania e Italia, viene presentato in sala dalle protagoniste Valija Sap e Gintare Meskiene e dagli autori Maximilien Dejoie e Virginija Vareikyte assieme a un'ospite speciale, Rocchina Stoppelli, fondatrice de La Tazza Blu, associazione torinese dedita alla prevenzione del suicidio tra gli adolescenti.

Una proiezione tanto interessante quanto importante, soprattutto per i temi trattati.

Il 13 marzo alle 19.30 al Cinema Massimo di Torino.

I'll Stand by You - Glocal Film Festival

Bunker Big Market Spring Edition

Con la sua Spring Edition, torna il Bunker Big Market, una giornata dedicata all'arte e al design, accompagnata da musica, sport e street food.

In tale contesto è possibile trovare oggetti hand-made e vintage, pezzi originali, usato, gioielli, illustrazioni, workshop, kids area, dj set e live music. Nato con l'intento di essere un luogo di aggregazione alternativo per tutte le età, Big Market non è solo un appuntamento per comprare, vendere o scambiare, ma un luogo di incontro tra persone e di scoperta di oggetti, suoni e sapori.

L'ingresso al Big Market è aperto a tutti. Il 13 marzo dalle 10.00 alle 21.00.

Bunker Big Market - Spring Edition

Amore c'è un morto in salotto al Bloom Teatro

Amore, c’è un morto in salotto è una commedia che indaga il tema dell’incomunicabilità di coppia con una forte dose di ironia e un marcato cinismo verso l’illusione dell’amore perfetto. Ingredienti di questo spettacolo sono una coppia in piena crisi, una psicoterapeuta morta che piomba in casa loro e un'assurda terapia d'urto.

Un'esilarante commedia dell'equivoco fatta di ironia e continui colpi di scena.

Il 12 marzo alle 21.00 al Bloom Teatro.

Amore c'è un morto in salotto - Bloom Teatro

Fiera del Cicloturismo: fuori porta a Milano

La Fiera del Cicloturismo è il primo evento in Italia dedicato alla conoscenza e scoperta del turismo in bicicletta. Un'occasione per promuovere un turismo lento che nella bicicletta trova la sua massima espressione, ma anche per dare rilevanza all'uso di questo mezzo nella vita quotidiana.

Per l'evento, Shimano Italia rende più accessibile e sicuro l’ingresso ai ciclisti e visitatori che desiderano partecipare grazie al Temporary Mobility Hub, un ambiente custodito con 300 parcheggi per bici, la cui realizzazione è stata curata dalla società milanese Bikenomist.

L'installazione temporanea si pone in continuità con il Mobility Hub realizzato nella nuova sede di Shimano Italia che vuole appunto agevolare l'uso della bicicletta anche nella quotidianità.

Il 12 e il 13 marzo alla Fabbrica del Vapore a Milano.

Cicloturismo - Milano