Il weekend che precede una delle feste in maschera più divertenti dell'anno è giunto e sappiamo che si è sempre alla ricerca di qualche evento a cui partecipare. Quindi, anche per questa occasione, abbiamo pensato di segnalare qualche consiglio interessante per trascorrere del tempo di qualità e ricco di divertimento.
In occasione del Carnevale, per festeggiare con musica, colori e animazione, il bioparco ZOOM Torino lascerà le porte aperte non solo durante il weekend ma anche lunedì e martedì.
I più piccoli verranno accolti da bolle di sapone soffiate in diversi punti del parco. Sono previsti talk con i biologi per conoscere gli oltre 300 animali di 84 specie ospitati nel bioparco e conoscerne tutte le curiosità. Face painting, baby dance e merenda. Gli animatori faranno giocare e sfilare i bambini che, per questo, dovranno presentarsi in costume. Grande ritorno, inoltre, dei Cosplayer in collaborazione con Torino Comics e Cospa Family, che si esibiranno in performance lungo i viali del parco e sfileranno per la parata di Carnevale.
Per maggiori informazioni: sito.
Alla Mole Antonelliana, domenica 27 febbraio, alle 17, il Museo Nazionale del Cinema organizza un laboratorio sul set per i bambini dai 6 ai 12 anni. Un'occasione per imparare i segreti della realizzazione di alcuni trucchi cinematografici quali apparizioni e sparizioni, trasformazioni, trucchi di prospettiva e animazione stop-motion.
L'ora e mezza di laboratorio sarà registrata e il video realizzato verrà consegnato ai partecipanti come ricordo dell'esperienza.
L'acquisto del biglietto si può effettuare sul sito.
Bounce Torino, uno dei più grandi parchi indoor dedicato al free jumping, propone un evento speciale per i più piccoli, un laboratorio creativo di Carnevale durante il quale creare la propria maschera a tema safari per partecipare a un ballo nella giungla seguito da una caccia al tesoro delle caramelle nascoste.
L'evento è dedicato ai bambini dai due anni in su.
Prenotazione obbligatoria al sito.
Il 26 e il 27 febbraio 2022, 15 produttori della Strada del Barolo e grandi vini di Langa, offrono ai wine lovers torinesi due serate di degustazione di alto livello presso le antiche e nobili cantine di Palazzo Barolo in cui un tempo si affinava il vino Barolo.
Per ciascuna delle due serate, ai partecipanti viene presentato il Barolo in degustazione cru e annate differenti.
I biglietti sono in vendita fino a esaurimento: sito.
Sabato 26 febbraio festeggia il Carnevale al Mercato con una cena in maschera. Un appuntamento all'insegna del cibo accompagnato dalle hit più famose degli anni 80/90/2000.
Prenota al numero 0110898040, per avere diritto alla cena e al posto a sedere al cocktail bar del primo piano con esclusivo servizio al tavolo.
Visita guidata alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso e camminata in maschera lungo la via Francigena alla scoperta della simbologia degli animali, per un Carnevale che unisce la tradizione sacra e profana, arte e cura.
Le maschere, ispirate agli animali e alla natura, sono state realizzate nel corso del laboratorio online di creazione contemporanea e arteterapia curato da Serena Fumero ed Elena Maria Olivero. Inventando la propria maschera si possono esprimere parti profonde di noi stessi.
Per maggiori informazioni ranverso@ordinemauriziano.it