Il fine settimana che precede il più romantico dei giorni dell'anno è giunto e sappiamo che si è sempre alla ricerca di qualche evento a cui partecipare. Quindi anche per questa occasione abbiamo pensato di segnalare qualche opzione interessante per trascorrere del tempo di qualità in coppia.
Per celebrare la festa degli innamorati, alcuni musei di Torino hanno deciso di aderire all’iniziativa che propone la tariffa 2x1, grazie alla quale, chiunque si presenti in coppia (coniugi, fidanzati, genitori e figli, amici o parenti), potrà accedere al museo scelto pagando due ingressi al prezzo di uno. Palazzo Madama, la GAM- Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea e il MAO- Museo d’Arte Orientale, oltre a offrire questa opportunità, approfondiscono il tema dell’Amore attraverso speciali visite guidate curate da Theatrum Sabaudiae.
Anche il Museo del Cinema aderisce all’iniziativa così da permettere alle coppie di visitare la mostra Diabolik alla Mole che, tra i suoi temi, non manca di raccontare la storia d’amore tra il famoso ladro ed Eva Kant.
Infine, la Palazzina di Caccia di Stupinigi apre le porte del proprio percorso di visita alle coppie con la tariffa 2x1 e un prezzo ridotto per la mostra di Steve McCurry Animals ospitata presso le antiche cucine della Palazzina.
CAMERA, Centro Italiano per la Fotografia, celebra San Valentino offrendo al proprio pubblico la possibilità di regalare e regalarsi un ritratto di coppia che, grazie al talento e all’esperienza dei fotografi Andrea Guermani e Matteo Montenero, sarà in grado di catturare l’amore in tutte le sue forme. Sarà infatti possibile presentarsi con chiunque si ami, basta formare una coppia, e ottenere uno splendido ritratto in bianco e nero.
Inoltre, prima o dopo il ritratto, si potrà assistere alla mostra Martin Parr. We ❤ Sports a prezzo ridotto il suo ultimo giorno di esposizione.
©CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
In esclusiva, Palazzo Barolo apre per una visita notturna a tema Amori a corte Un itinerario incentrato sul tema dell’Amore in uno dei più sontuosi Palazzi Barocchi della Città per svelarne la storia e la bellezza.
Al termine, un calice di bollicine e cioccolatini per celebrare la festa degli innamorati.
Il Castello di San Giorgio Canavese, location ideale per trascorrere un San Valentino all’insegna del romanticismo, propone due allettanti formule tra cui scegliere: una formula Silver comprensiva di un pranzo il 14 febbraio e una formula Platinum che offre la possibilità di cenare e pernottare la sera del 13 febbraio e di assaporare la colazione e il pranzo il giorno seguente.