News

Teatro

“Tersicore” a Spazio Malerba

Teatro Selvatico, un giovane collettivo artistico che promuove l'arte portandola in luoghi inusuali, ha organizzato un workshop esperienziale che coinvolgerà artisti e appassionati provenienti da tutta Italia

Teatro Selvatico è un giovane collettivo artistico nato nei boschi del monregalese. Lavora in Italia ma collabora anche con associazioni e aziende inglesi, tedesche, svizzere e francesi.

Un gruppo che ha come missione quella di promuovere l'arte, portandola in luoghi inusuali. Ciò si rispecchia nelle attività proposte, le quali spaziano dai workshop ai laboratori nelle scuole, dalla produzione di performance alla pubblicazione di un magazine mensile, che dà voce a giovani artisti.

L'attività di Teatro Selvatico si basa sulla consapevolezza del valore dell'arte nel benessere del singolo e del gruppo e sulla connessione che intercorre tra uomo e natura.

Domenica 7 novembre 2021 la compagnia ha organizzato Tersicore, un evento selvatico in cui la natura incontra la città.

Il progetto verrà ospitato nello spazio Malerba, della compagnia Anomalie Teatro, in zona Barriera di Milano.

Si tratta di un workshop esperienziale che coinvolgerà artisti e appassionati provenienti da tutta Italia. Tuttavia, Tersicore può essere definita una vera e propria performance artistica: musicisti scelti si connetteranno al lavoro corale del gruppo, suonando dal vivo per più di 10 ore consecutive.

Durante l'evento ci sarà il fotografo Davide Comandù, uno dei sei membri fondatori della compagnia.

Si concluderà con un atto poetico "a lume di candela", un incontro che coinvolgerà chiunque si trovi nei pressi di Barriera di Milano verso sera.

Una giornata all'insegna del teatro, della musica e della fotografia.

Per maggiori informazioni: pagina Facebook / Mail: teatroselvatico@gmail.com / Whatsapp: 346 9687558